Incidente Endine Gaiano oggi all’alba, morto un camionista di 55 anni.  Intorno alle 5.20 di questa mattina lungo la Strada provinciale 42 che costeggia il lago del bergamasco già teatro di un incidente mortale appena un mese fa, un mezzo pesante si è ribaltato e non è bastato l’intervento di un’ambulanza. L’arrivo dell’elisoccorso del 118 non ha potuto evitare la morte dell’uomo, arrivato senza vita all’ospedale Civili di Brescia.

Incidente Endine Gaiano oggi vicino Bergamo cause da chiarire

Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo pesante, che ha portato alla chiusura della strada per permettere i soccorsi alla vittima e i rilievi del caso da parte di polizia locale e carabinieri. Gravi le ripercussioni sulla frequentata arteria stradale con lunghe code e deviazioni. L’incidente è avvenuto all’altezza del ristorante “La Romanella”. Il mezzo dopo il ribaltamento si è posizionato di traverso sulla strada bloccando la marcia in entrambe le direzioni anche a causa del carico disperso sull’asfalto.

Un mese fa altro incidente

Un mese fa sempre alle porte di Endine Gaiano si sono scontrate una Renault Clio, su cui viaggiava una famiglia della provincia di Varese, e un’Audi A3 guidata da una donna di Vimodrone (Milano) ma in quell’occasione nonostante il devastante impatto tutte e cinque le persone coinvolte non avevano riportato gravi conseguenze, con un ricovero in codice giallo. Stavolta l’esito dell’incidente è stato più drammatico.