Riassunto puntata Grande Fratello vip 16 febbraio. Il pubblico da casa ha votato per scegliere il proprio preferito tra i nomi usciti dalle nomination di lunedì: Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli. Nessuno ha dovuto abbandonare la casa del Gf vip, in quanto il televoto di questa sera non era eliminatorio. La preferita del pubblico è Oriana Marzoli, che saltella: “Sono emozionata“. Queste le percentuali: 43% per Oriana 29% per Antonella, 23% per Nikita e solo il 5% per Spinalbese. La Marzoli condanna al televoto per l’eliminazione Nikita, che “fa la santarellina e quando può te la mette dietro“.
Riassunto puntata Grande Fratello vip 16 febbraio
Negli ultimi giorni Giaele De Donà ha ricevuto una lettera da Brad in cui il marito è apparso molto risentito per il comportamento di Giaele nella casa. L’imprenditrice immagina che Brad sia rimasto scottato dalla storia di Antonino e che adesso la storia possa ripetersi con Andrea. Tuttavia lei non è presa dal calciatore e non ha intenzione di ferire il marito.
Poco dopo, in giardino, la De Donà incontra il padre Andrea. L’uomo non ha condiviso le parole di Brad, visto che Giaele si è comportata bene nell’ultimo periodo: “Continua con questa tranquillità, serenità, senza farti problemi“.
C’è stato un chiarimento dal vivo – dopo una parentesi al led – tra Daniele Dal Moro e Martina Nasoni sul comportamento del primo nei confronti di Oriana Marzoli. La discussione tra le donne si accende, appena viene mostrato un video di Daniele e Oriana sotto le coperte e Martina afferma: “Le piace più litigare con me che stare con lui”. Sonia Bruganelli critica le fanciulle: “Non hanno capito niente di Daniele; lui vuole discrezione, invece è un pollaio“.
I Donnalisi e Romita
Si torna a parlare del rapporto tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. Lui è geloso dell’atteggiamento della ragazza nei confronti di Antonino. : Signorini manda Antonella in confessionale e la invita a seguire quanto sta per fare in salone. Va quindi in onda una clip in cui Nikita parlava alla Fiordelisi, a bassa voce, dello strano rapporto tra Edoardo e Alberto. Un dubbio che ha avuto anche Antonella, tant’è che ha litigato con Donnamaria per questo: “Pensavo inizialmente che a lui potessero piacere anche gli uomini; glielo chiesi proprio“. Edoardo nega: “Se fosse vero, le avrei detto sì“. E intanto, durante un gioco, Edoardo ha baciato Alberto senza esitare. Antonella afferma: “Quando ero giovane avevo conosciuto un ragazzo. Volevo farlo con lui, mi ha presentato i genitori. Poi ho scoperto che ero una copertura”.
Attilio Romita, eliminato nella scorsa puntata, entra in studio. Alfonso legge subito una lettera letta dalla voce di Mimmuzza: “Chi sono io per non dare una seconda possibilità?”. I due ci stanno quindi riprovando.