La Juventus di Massimiliano Allegri non va oltre il pareggio per 1 a 1 contro il Nantes nell’andata dei playoff di UEFA Europa League (Clicca QUI per la cronaca della gara). La rete di Ludovic Blas, dopo l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Dusan Vlahovic, lascia tutto aperto per la gara di ritorno (che si giocherà giovedì 23 febbraio alle ore 18:45 allo Stage de la Beaujoire). Al termine di Juventus-Nantes, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Juventus-Nantes, le parole di Massimiliano Allegri
Al termine di Juventus-Nantes, Massimiliano Allegri ha parlato del mancato di rigore: “L’azione l’ho rivista ora. Inutile stare qui a parlarne. Abbiamo fatto 1 a 1 e potevamo far meglio. Dopo l’uno a zero abbiamo rallentato. Non deve più accadere ma bisogna dare continuità. Bisognava segnare più reti in vista della gara di ritorno, ma inutile piangerci addosso. Ci giocheremo la qualificazione in Francia, ma ora dobbiamo pensare alla gara di La Spezia che sarà altrettanto importante”. Poi un commento su Federico Chiesa: “Aveva avuto un colpo su un contrasto, poi è tornato a giocare. Ha fatto buone cose, come tutta la squadra. Quando c’è da giocare abbiamo fatto bene. Posizione? Ci sono state situazioni in cui ha dovuto coprire campo perché potevamo scalare in avanti. In queste situazioni credo fosse anche normale. Non possiamo perdere tre giocatori sopra la linea della palla e difendere in sette, altrimenti diventiamo troppo vulnerabili. Il primo tempo si è abbassato troppo. Federico si è impegnato molto e ha fatto una buona gara“.
Massimiliano Allegri ha poi parlato dei miglioramenti da poter apportare in vista del ritorno: “Dobbiamo essere fiduciosi per la partita di ritorno. Sarà comunque difficile laggiù ma le nostre qualità tecniche sono molto importanti. Per quanto riguarda la gestione della palla… Non si gestisce andando a uno all’ora, bisogna muoverla, spostarla velocemente e muoversi. Invece abbiamo tenuto troppo la palla ferma, rotolava ma non viaggiava. Poi ci siamo riusciti ed è normale che abbiamo avuto più occasioni”. Poi un commento sul modo di giocare: “Non voglio che le partite finiscano 1-0. È una roba inesatta. Basta vedere i numeri: le mie squadre hanno sempre avuto la miglior difesa e il secondo migliore attacco. Dai dati di fatto non si scappa. Stasera mi dispiace non aver vinto la partita“. Infine, un commento sulla prestazione di Leandro Paredes: “Ha fatto una buona prova, sono contento”.
Vlahovic: “Meritavamo un risultato diverso”
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Dusan Vlahovic – autore della rete bianconera – ha commentato la gara tra Juventus e Nantes: “Siamo amareggiati. Sicuramente meritavamo un risultato diverso, però ora ci aspetta lo Spezia domenica e giovedì ci sarà il ritorno, in cui dovremo dare tutto per superare il turno”.
Poi un commento sulla prestazione: “Puntiamo sempre a vincere, però oggi è finita in pareggio. Noi non abbiamo avuto fortuna, con le traverse. Guardiamo avanti, pensiamo a recuperare le energie per affrontare nel migliore dei modi le sfide di domenica e giovedì”. E sul tridente: “È stata un’azione straordinaria – ha aggiunto l’attaccante serbo – Inutile parlare di loro due. Per me è un grandissimo piacere giocare con Chiesa e Di Maria. Speriamo di fare grandi cose da qui a fine stagione e per aiutare la Juventusad uscire da questa situazione. Responsabilità? Certo che la sentiamo. Vorrei ringraziare i tifosi, lo stadio era pieno. Peccato per non aver fatto il risultato che volevamo. Ci danno una grossa spinta e una grande mano”.