La Roma perde contro il Salisburgo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il club giallorosso resiste per 88’ minuti, ma viene beffata nel finale dalla rete di Capaldo su assist di Pavlovic. Tra sette giorni ci sarà il ritorno in uno Stadio Olimpico che si prepara ad un nuovo sold out, pronto a spingere i giallorossi verso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Queste le parole di Josè Mourinho al termine della sfida contro gli austriaci: “Poteva succedere ed è successo. Ma tu hai ragione, credo che abbiamo dominato la partita, abbiamo sempre avuto il controllo del match. È stata una gara tranquilla per Rui. Abbiamo sbagliato dei gol incredibili, direi. C’è un rigore netto per noi nel primo tempo. Siamo stati anche sfortunati con questo cambio di arbitro, perché il direttore designato non è venuto. E poi il fatto di prendere questo gol all’ultimo minuto è sicuramente ingiusto. Ma come dici tu, questo è il calcio, non c’è niente da fare”.

Poi Mourinho ha continuato: “Bisogna mettere la palla dentro. E quando non lo fai, corri questo rischio. Noi sappiamo chi siamo, conosciamo le qualità che abbiamo e quelle che non abbiamo: sappiamo quali sono i nostri limiti. E quando la mia squadra dà tutto quello può dare, da me non usciranno mai parole negative”. Nel corso della sfida contro il Salisburgo, Paulo Dybala è uscito dal campo a fine primo tempo a causa di un infortunio, venendo sostituito da Celik. Queste le parole di Mourinho sull’argentino: “Non lo so. So che ha detto che non era in condizione di continuare nel secondo tempo. In questo momento non ti so dire se è un infortunio, se è un quasi infortunio o se è uno stop precauzionale.Quello che posso dire è che, senza Dybala, abbiamo spostato El Shaarawy, perché avevamo bisogno di un giocatore che avesse un po’ di dinamismo davanti. Poi abbiamo cambiato Tammy per Belotti e, dopo avere preso il gol, non c’è stato più nulla da fare”.

Salisburgo Roma, sovraccarico al flessore per Dybala

La Roma perde contro il Salisburgo e rischia anche di perdere anche Paulo Dybala per le prossime partite. La partita dell’argentino è durata solo un tempo. A fine primo tempo, la Joya ha comunicato a Josè Mourinho e al suo staff l’impossibilità di proseguire la sfida. Per determinare l’entità dello stop, come ha spiegato lo Special One in conferenza stampa, verranno svolti degli esami strumentali al rientro in Italia del ragazzo. Da quanto si apprende, per Dybala si tratterebbe di un sovraccarico al flessore sinistro. Ora il rientro in Italia prima della sfida di domenica sera alle ore 20.45 contro il Verona, valida per la 23^ giornata di Serie A.