Giorgia Meloni malattia. Brutte notizie per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che avrebbe appena annunciato di non poter essere presente alla conferenza di Monaco a causa della sua condizione di salute. Si preannuncia un weekend a casa per la leader di Fratelli d’Italia che non starebbe passando un bel momento.

Giorgia Meloni malattia, annullati tutti gli impegni istituzionali

Giorgia Meloni ha contratto l’influenza ad inizio settimana ed oggi non si sarebbe ancora ripresa tanto da essere costretta ad annullare tutti gli impegni istituzionali previsti in questi giorni. Così, ancora in uno stato di degenza, la leader di Fratelli D’Italia avrebbe seguito il Consiglio dei ministri del 16 febbraio direttamente dalla propria abitazione. Anche malata, però, non ha rinunciato ad essere presente ad un evento molto importante per il Governo in cui è stato approvato, inoltre, il piano Pnrr. Il 17 febbraio, invece, è stato annullato il bilaterale tra Meloni e la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, convocato a Palazzo Chigi alle 11.30.

Sono stati confermati, invece, gli incontri della Presidente del Parlamento europeo con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa.

A causa della febbre, Giorgia Meloni non ha potuto partecipare neanche all’incontro di mercoledì 15 febbraio 2023, avvenuto tra gli esponenti del governo, le più alte cariche dello Stato e i rappresentanti della Santa Sede per l’anniversario dei Patti Lateranensi.

Non andrà a Monaco

Inoltre, la Presidente del Consiglio non andrà in Germania dove era stata invitata alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. Infatti, oggi si attendeva la sua conferma a partecipare che, però, non sarebbe arrivata. Giorgia Meloni avrebbe dovuto partecipare a un panel con la giornalista della CnnChristiane Amanpour, sabato 18 febbraio.

La 59esima Conferenza sulla sicurezza avrà inizio venerdì 17 febbraio 2023 e proseguirà fino a domenica prossima. La presidente del Consiglio sarebbe dovuta volare a Monaco sabato 18 febbraio ma a causa dell’influenza non potrà partecipare. La Premier ci teneva molto ad essere presente alla Conferenza per rinsaldare l’asse con Kiev dopo le controverse dichiarazioni di Berlusconi.

Non mancheranno all’evento la Presidente della Commissione Europe Ursula Von der Leyen, il presidente francese Emmanuel Macron, la vicepresidente degli States Kamala Harris e il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak. Per l’Italia al posto di Meloni presenzierà il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Nessun post sui social

Dal canto suo Giorgia Meloni non avrebbe riferito alcun dettaglio sul suo stato di salute, ma la notizia riguardo all’annullamento degli impegni istituzionali sarebbe stata data da fonti di Palazzo Chigi. La leader di Fratelli D’Italia non ha pubblicato nessun post da condividere con i suoi follower. Uno degli ultimi, infatti, riguarderebbe le votazioni regionali che si sono tenute lo scorso weekend.

“Un augurio di buon voto ai cittadini del Lazio e della Lombardia che si stanno recando alle urne”. Ha scritto sotto al post, il giorno prima di rimanere bloccata nella sua abitazione a causa di un’influenza che non la lascerebbe in pace.

Si attendono, quindi, aggiornamenti sullo stato di salute della Presidente del Consiglio che potrebbe tornare al lavoro a partire da lunedì 20 febbraio, qualora le sue condizioni migliorassero.

L’ennesimo evento annullato

Non è la prima volta che Giorgia Meloni annulla i suoi impegni lavorativi a causa dell’influenza. Infatti, lo scorso dicembre, sempre per lo stesso motivo, è stata costretta a rinunciare all’Eu Med-9 di Alicante, in Spagna. La leader di Fratelli d’Italia era rimasta a casa con la febbre tanto che erano girate alcune indiscrezioni sul suo conto che facevano riferimento al Covid. Al suo posto aveva partecipato Antonio Tajani il vicepresidente e ministro degli Esteri, delegato dal Governo.