Fabrizio Ravanelli, ex giocatore di Juventus e Lazio tra le altre, ha ricevuto il premio ‘Andrea Fortunato’. Proprio in questa occasione ha voluto parlare sia della prevenzione, sempre più necessaria affinché non si verifichino altre tragedie sui campi sportivi. Oltre a questo, però, ha voluto ricordare anche i suoi ex compagni di squadra Mihajlovic e Vialli, scomparsi prematuramente tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Infine, inoltre, ha voluto spendere due parole anche sulla situazione della Juventus e la penalizzazione di 15 punti.
[bbvideo id=5432076]
Ravanelli e il ricordo di Mihajlovic e Vialli
In merito al premio e alla missione della Fondazione, Ravanelli si è espresso in modo molto positivo.
“Bisogna far si che tutti gli sportivi e gli atleti e gli sportivi possano essere sicuri mentre fanno la loro attività grazie al passaporto ematico, riuscendo a sopperire a qualche inconveniente che può capitare”.
Un passaggio importante è stato dedicato a Mihajlovic e Vialli, grandi compagni che verranno a lungo ricordati nel mondo del calcio.
“Sono stati due giocatori e compafgni di squadra importantissimi. Vialli è stato comapgno di tante vittorie e l’ho vissuto maggiormente, condividendo tante serate importanti. Sono stati quattro anni molto intensi dove la sua umanità mi hanno aiutato a crescere. Per quanto riguarda Sinisa l’ho conosciuto ai tempi della Lazio, dove abbiamo vinto scudetto e supercoppa insieme, anche lui è stata una persona straordinaria che lascia un vuoto incolmabile. Questi due personaggi dovrebbero sempre essere messi in evidenza perchè hanno dato tanto al calcio”.
Infine, sul capitolo Juventus, per Ravanelli ci sono pochi dubbi su come la società bianconera saprà rialzarsi da questo momento.
“La Juventus è una società con un dna molto molto forte, soprattutto per essere una squadra con grande classe, grande qualità e grande trasparenza. Vivere un momento come questo non è facile, ma non credo che possa spaventare una società così forte con delle basi radicate e molto solide, quindi credo che ripartiranno alla grande ed usciranno da questo momento difficile”.