Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita. L’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A, con fischio d’avvio previsto per le ore 20:45, mette di fronte i lanciatissimi azzurri alla rimotivata compagine emiliana. La squadra allenata da Alessio Dionisi, infatti, è reduce da una serie positiva prestigiosa. Otto punti nelle ultime quattro gare, la zona retrocessione messa decisamente alle spalle e l’ebbrezza di battere il Milan a San Siro e l’Atalanta tra le mura amiche del Mapei Stadium: un ruolino di marcia importante per i neroverdi, che proveranno a mettere lo sgambetto alla squadra che ha sin qui dominato il campionato. Il Napoli di Luciano Spalletti si presenta in terra emiliana forte di sei vittorie consecutive e di un distacco quindici punti dall’Inter, immediata inseguitrice in classifica. Dopo la prima sconfitta stagionale, rimediata proprio contro i nerazzurri lo scorso 4 gennaio, gli azzurri hanno saputo solo vincere.

Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni

Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni. Mentre la città spera nel tricolore e strizza l’occhio anche al sogno Champions League, con i biglietti della gara di ritorno con l’Eintracht Francoforte polverizzati in poche ore, Spalletti pensa solo ed esclusivamente alla partita del Mapei Stadium. Le sirene europee possono aspettare, per il momento. Non è previsto turnover per gli azzurri, che dovranno a fare meno dell’indisponibile (e grande ex della sfida) Giacomo Raspadori. L’infortunio rimediato nei giorni scorsi costringerà l’attaccante ai box per almeno trenta giorni: è questo l’esito degli esami clinici svolti questa mattina e che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Come anticipato, Spalletti dovrebbe dare fiducia all’undici che ha sin qui regalato maggiori garanzie. Nell’oramai consolidato 4-3-3, Meret tra i pali a guidare la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A metà campo, Lobotka davanti alla difesa sarà coadiuvato da Anguissa e Zielinski. Davanti, Lozano (preferito a Politano) e Kvaratskhelia a sostegno di Osimhen.  

Sul fronte Sassuolo, Dionisi dovrà rinunciare a Domenico Berardi. L’infortunio rimediato all’adduttore sinistro nello scorso weekend contro l’Udinese costringerà il capitano neroverde a saltare l’anticipo di domani sera del Mapei Stadium. Sarà 4-3-3 anche per gli emiliani: Consigli in porta, difesa che vedrà Zortea e Rogerio sulle fasce, con Erlic e Ferrari impiegati al centro. In linea mediana agiranno Frattesi, Maxime Lopez e Henrique. Il neo acquisto Bajrami, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dall’Empoli, sostituirà Berardi e andrà a completare il reparto avanzato con Pinamonti e Laurienté.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All.: Dionisi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Dove vedere la partita in TV o in streaming

La partita Sassuolo-Napoli si giocherà venerdì 17 febbraio 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.