Bungaro età. Bungaro, pseudonimo di Antonio Calò, è nato a Brindisi il 23 maggio 1964. E’ un cantautore italiano.

Bungaro età, moglie, figli

Bungaro ha 58 anni. Sulla vita privata di Bungaro le informazioni non sono molte perché il cantautore è da sempre molto riservato. E’ noto che abbia una figlia, la quale – come da lui stesso dichiarato – è stata di ispirazione per la nascita dello spettacolo divenuto poi anche un disco live dal titolo Maredentro. Non è noto invece se sia sposato.

Biografia

Come interprete esordisce a Sanremo nel 1988 con il brano Sarà forte. Nel 1991 torna sull’Ariston con E noi qui, cantata insieme a Marco Conidi e Rosario Di Bella.

Durante tutti gli anni Novanta e l’inizio dei Duemila è più apprezzato come autore che come cantante. Nel 2004 torna sul palco del Festival di Sanremo, kermesse cui il suo nome rimane ben presto legato, con il brano Guardastelle, contenuto nel suo quinto album L’attesa. Il pezzo si aggiudica il Premio per la miglior musica.

Nel 2005 scrive per Manuela Zanier il brano Non rispondi, colonna sonora del film Non aver paura di Angelo Longoni, con Laura Morante e Alessio Boni. Nel 2007 scrive tre canzoni per l’album Una bellissima ragazza di Ornella Vanoni. Nello stesso anno si aggiudica il Premio Miglior Musica al Festival Musicultura XVIII per il brano di Elisa Rossi Calmapparente.

Nel 2018 partecipa al festival di Sanremo in trio con Ornella Vanoni e Pacifico interpretando il brano Imparare ad amarsi firmato da lui insieme a Pacifico, Cesare Chiodo e Antonio Fresa, piazzandosi al 5º posto della classifica Campioni. Alla partecipazione al festival fa seguito l’uscita di Maredentro Il Viaggio, riedizione dell’album Maredentro Live, in cui reinterpreta da solista il brano presentato a Sanremo.