Francesca D’Aloja età. Nata a Roma il 21 aprile 1963, Francesca D’Aloja è un’attrice, scrittrice e regista. E’ alta 1 metro e 80 centimetri.

Francesca D’Aloja età, marito, figli

Francesca D’Aloja ha 59 anni. Nel 1993, Francesca sposa il regista Marco Risi con il quale gira quattro film. Nel 2006 l’attrice ha conosciuto lo scrittore e premio strega Edoardo Albinati e tra i due scocca la scintilla. All’epoca erano entrambi sposati, lei con Risi e lui con Benedetta Loy

Fratello e rapporto con Laura Antonelli

Aveva 20 anni Francesca D’Aloia, scrittrice e attrice, quando conobbe Laura Antonelli. Lei era una giovanissima attrice alle prime armi, ma l’incontro non ebbe nulla a che fare con il cinema, racconta Francesca. Suo fratello maggiore si era fidanzato con la Antonelli, erano andati a vivere insieme, e così Laura, per alcuni anni, fece parte della sua famiglia. Era più grande di lui e molto più grande di Francesca, ma nonostante la differenza di età si stabilì fra di loro un’intesa immediata. Furono amiche fino a quando la Antonelli non cadde in depressione e si ritirò a vita privata senza voler più vedere nessuno.

Biografia

Ha lavorato tra gli altri con Vittorio Gassman, Carlo Verdone, Ferzan Özpetek, Ettore Scola, Ricky Tognazzi e Marco Risi.

Ha lavorato come regista e autrice in quattro documentari

Ha debuttato nella narrativa nel 2017 con il romanzo Il sogno cattivo, seguito da Anima viva nel 2015 e da Cuore, sopporta nel 2018.