I tifosi del Sassuolo e gli allenatori del fantacalcio si stanno chiedendo quando tornerà in campo l’attaccante ormai bandiera del Sassuolo.
Quando torna Berardi dall’infortunio: ecco la situazione
L’attaccante fantasista del Sassuolo Domenico Berardi si è infortunato durante il match della scorsa giornata contro l’Udinese, pareggiato per 2-2. Domenico Berardi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli dodici minuti, a causa di un problema muscolare per cui tutti hanno avuto dei momenti di paura. Soprattutto alla luce dei guai fisici che il giocatore ha già accusato quest’anno e che lo hanno portato a dover saltare più di una partita. Le condizioni di Berardi, che fin ad ora ha segnato cinque reti in stagione -precisamente quattro in campionato ed una in Coppa Italia – sono ora note grazie al comunicato ufficiale diramato dal Sassuolo.
“Per Domenico Berardi gli esami effettuati hanno evidenziato una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro escludendo lesioni acute. Le condizioni del giocatore verranno poi valutate quotidianamente”. Quello che ne viene fuori, quindi, è che l’infortunio non è grave, ma l’attaccante salterà comunque la sfida contro il Napoli in programma nel prossimo turno di Serie A. Una condizione un po’ già preannunciata dal mister Dionisi a fine gara, che aveva rincuorato tutti dicendo che il trequartista si sarebbe fermato in tempo proprio per evitare possibili lesioni e guai seri. C’è da dire che ovviamente non si esclude la presenza di una lesione di lieve entità, però certo è che non si tratta di un infortunio come quello di inizio stagione, bensì solo un fastidio all’adduttore, legato a una cicatrice. Trapela ottimismo, ma non è escluso che possa restare fermo ai box per circa 7-10 giorni. I tempi di recupero potrebbero variare, in ogni caso sarà monitorato giorno per giorno.
Quali le partite che salterà
Domenico Berardi starà fuori al massimo per due o tre settimane; tutto sarà legato a come proseguirà il lavoro giorno per giorno di recupero, valutato ovviamente con lo staff della società Sassuolo. Il numero dieci sarà sicuramente costretto a restare ai box nella partita in casa contro il Napoli, in programma domani, venerdì 17 febbraio al Mapei Stadium, ma proverà a rimettersi in condizione già per l’impegno successivo, il 25 febbraio allo Stadio Via del Mare di Lecce. Se non ci riuscirà, ci sarà la settimana successiva la Cremonese ad aspettarlo.