Morta Raquel Welch. Il mondo dello spettacolo piange la morte di Raquel Welch, attrice icona di Hollywood, deceduta all’età di 82 anni dopo una breve malattia. Da tutti amata per il suo sexy appeal e il suo talento, di fama internazionale, lascia un vuoto incolmabile.
Morta Raquel Welch
La morte di Raquel Welch è una di quelle notizie che il pubblico non avrebbe mai voluto ricevere, invece, il sito americano Tmz lo ha annunciato poche ore fa dopo aver ricevuto il fattaccio. L’attrice aveva una malattia di cui non si sa molto, ma a quanto pare non è riuscita a sconfiggerla e in breve tempo ha perso la vita.
Icona di Hollywood
Raquel Welch è stata da tutti considerata una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo, conosciuta da tutti, ha lasciato il segno con la sua bellezza e il suo talento indimenticabili. Una tra le più sensuali degli anni Sessanta e Settanta, è riuscita a farsi amare da grandi e piccoli attraverso i diversi ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera. Alcune sue interpretazioni l’hanno portata ad ottenere grandi risultati tanto da ricevere due nomination Golden Globe, vincendo nel 1975 come migliore attrice in un film commedia o musicale per il ruolo di Costanza Bonacieux ne I tre moschettieri.
La Welch divenne famosa grazie ai film Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, entrambi usciti nel 1966. In realtà in questi lavori, l’attrice aveva ruoli secondari ma grazie al suo look, un bikini semplice e succinto in pelle di daino, conquistò milioni di telespettatori definendola una sex symbol di quegli anni.
Per la sua bellezza e sensualità, Raquel Welch è stata nominata come una delle 100 stelle più sexy della storia del cinema in un numero della rivista Empire pubblicato nel 1995, poi è stato classificata # 3 in Playboy 100 stelle più sexy del 20 ° secolo.
La Welch esordì come attrice a 24 anni con il suo primo lavoro nel 1964 nei film Madame P… e le sue ragazze di Russell Rouse, Il cantante del luna park. Due veri successi per l’icona di Hollywood che per quasi venti anni decise di allontanarsi dal grande schermo, tornando poi ad interpretare se stessa in Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale nel 1994. Poi ancora La rivincita delle bionde nel 2001.
Negli ultimi tempi, prima di ritirarsi completamente dalle scene, si dedicò alle serie tv come 8 semplici regole nel 2004 e CSI: Miami nel 2012. Inoltre, nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro Beyond the Cleavage, dove ha raccontato la sua vita dagli inizi di carriera, i matrimoni e divorzi fino a parlare della cura del suo corpo. Nel 2017, invece, ha lavorato al film How to be a latin lover.
Aveva 82 anni
L’attrice è morta all’età di 82 anni, era nata, infatti, a Chicago il 5 settembre 1940. Non solo attrice, ebbe anche un percorso da modella che la fece entrare successivamente nel mondo della recitazione e spettacolo. Nonostante il passare degli anni, la sua bellezza è rimasta immutata nel tempo e fu proprio quella sia interiore che esteriore a conquistare nel 1958 James Welch che sposò e dal quale divorziò dopo avere avuto due figli, una dei quali è l’attrice Tahnee Welch, nata nel 1961. Dopo essersi separata, si è sposata nel 1967 con Patrick Curtis, ex baby attore e nipote del regista Billy Wilder, che produsse vari film della moglie. Anche con lui ha divorziato nel 1973. Successivamente, nel 1980 si è sposata con il produttore cinematografico André Weinfeld, da cui ha divorziato nel 1990 e infine nel 1999 con Richard Palmer, da cui ha divorzia nel 2008.