Creed 3 si mostra con il suo trailer finale nel quale la posta in gioco tra i due ex amici e ora avversari letali interpretati da Michael . Jordan e Jonathan Majors diventa sempre più alta.
Creed 3, il trailer finale mostra la battaglia all’ultimo sangue tra Adonis e Damian!
La Metro-Goldwyn-Mayer mostra nuove immagini di Creed 3 attraverso la diffusione del trailer finale della pellicola diretta e interpretata da Michael B. Jordan.
Potete vedere il video direttamente qui sotto.
Le immagini mostrano quanto sia alta la posta in gioco tra i due antagonisti del film, Adonis e il suo ex amico d’infanzia Damian – interpretato da Jonathan Majors, interprete anche del nuovo super-villain della Marvel, Kang il Conquistatore – una sfida mossa dal rancore e dalla voglia di vendetta che verrà portata sul ring.
Creed 3, il trailer finale e la trama confermano che lo scontro sarà tra passato e futuro per il protagonista
Dalle immagini del trailer si capisce come l’incontro tra i due rivali non sarà un semplice combattimento ma una vera e propria guerra. Uno scontro tra il passato che ritorna, ansioso di prendersi una rivincita e una chance di riscatto a qualsiasi costo, e un futuro messo in pericolo.
La trama della pellicola, infatti, vede il protagonista Adonis capace di costruirsi una carriera fortunata e una felice vita privata. A quel punto, un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian, fa il suo ritorno dopo aver scontato una lunga pena in prigione, desideroso di reclamare la sua chance sul ring. L’incontro tra i due ex amici sarà, quindi, più di un semplice combattimento. Per regolare i conti, Adonis sarà costretto a mettere in gioco il suo futuro per affrontare Damian, un combattente che non ha niente da perdere.
Creed 3, le prime reazioni della stampa USA promuovono il film
C’è molta attesa per questo nuovo capitolo della saga spin off di Rocky. Anzitutto perché sarà il primo film senza la presenza di Sylvester Stallone, da tempo in lotta per i diritti del personaggio di Rocky Balboa con il produttore Irwin Winkler. Appassionati e addetti ai lavori si chiedono, quindi, se il personaggio di Adonis Creed sia abbastanza ‘forte’ da reggere un film tutto sulle proprie spalle, senza il sostegno della mitologia dello Stallone Italiano.
Inoltre, il film segna il debutto dietro la macchina da presa del suo protagonista, Michael B. Jordan, e in molti sono curiosi di vedere che tipo di approccio visivo darà al personaggio e alla sua storia, a partire dall’influenza degli anime giapponesi di cui lui stesso ha parlato a proposito della regia dei combattimenti sul ring.
A quanto sembra, la stampa statunitense ha decisamente apprezzato il film, lodando sia la regia di Jordan, sia la scrittura dei personaggi. In particolar modo il ‘cattivo’ Damian sembra aver davvero conquistato i giornalisti, per la complessità e la stratificazione della sua storia personale. Un’altra grande prova per Majors, dopo quella in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e chissà che non abbia aiutato il realismo a volte eccessivo che lui e Jordan hanno messo nei loro scontri sul ring, che li ha portati a colpirsi sul serio in alcune occasioni.
Creed 3, uscita in Italia e cast
Manca davvero poco perché anche il pubblico e la stampa italiani possano farsi la loro idea su questo Creed 3. L’uscita della pellicola è, infatti, fissata per il 2 marzo 2023, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito il giorno successivo.
nel cast, oltre ai già citati Jordan e Majors, farà il suo ritorno Tessa Thompson, accompagnata da Wood Harris, Mila Davis-Kent, Florian Munteanu e Phylicia Rashad.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.