Clotilde Esposito, chi è? Clotilde Esposito, nata a Napoli nel 1997, interpreta Silvia nella fortunata serie tv targata Rai “Mare fuori”.
Clotilde Esposito chi è?
Laureata in giurisprudenza, Clotilde è nota per la sua presenza in importanti fiction e serie tv come Fuorore di Alessio Inturri e Sotto copertura di Giulio Manfredonia.
Ha esordito a teatro quando aveva solo dodici anni, ma la prima vera importante occasione nel mondo dello spettacolo è arrivata grazie al ruolo di Greta Fournier nella soap opera Un posto al sole. Per Clotilde Esposito, poi, le opportunità lavorative si sono moltiplicate: è stata scelta per Pupetta il coraggio e la passione e nel 2013 ha esordito al cinema con il film I Milionari.
In “Mare fuori” interpreta Silvia, un’adolescente che ha fatto della seduzione la sua arte. Piacere è la sua massima aspirazione. Scambia il sesso con l’amore e questo la mette nei guai.
In un’intervista a Elle.com, Clotilde ha parlato di come è cambiata la sua vita dopo il successo della fiction “Mare fuori”:
“Sono sempre la stessa, i miei amici sono quelli di sempre, quella che è cambiata è forse la percezione che gli altri hanno di me, per strada mi riconoscono, e questo ha inevitabilmente cambiato la mia quotidianità. Mi capita di ritrovarmi a parlare con persone che non conosco e che mi sostengono, è un bel confronto, mi fa rendere conto di quello che realmente arriva allo spettatore, ne sono grata”.
Clotilde e Maria Esposito sorelle?
Clotilde ha lo stesso cognome di un’altra attrice di “Mare fuori”, ovvero Maria Esposito che nella fiction interpreta Rosa. Nonostante la somiglianza, le due ragazze non sono sorelle.
Fidanzato
La vita privata di Clotilde è top secret. Al momento non è noto se sia fidanzata o single.