La Roma riaccoglie Rick Karsdorp: il laterale olandese, dopo mesi difficili, torna a disposizione di José Mourinho per la sfida di UEFA Europa League contro il Salisburgo (gara d’andata dei playoff, che si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo con fischio d’inizio giovedì 16 febbraio alle ore 18:45). Nel primo atto europeo (Clicca QUI per gli accoppiamenti), José Mourinho riavrà a disposizione anche Rick Karsdorp, reintegrato dalla Roma dopo i problemi avuti sul finire del 2022. L’allenatore portoghese, insieme a Paulo Dybala, presenterà la gara della Red Bull Arena in conferenza stampa alle ore 18:45.

Karsdorp parla ai canali della Roma

Alla vigilia di Salisburgo-Roma di UEFA Europa League, Rick Karsdorp ha parlato ai canali ufficiali della Roma: “Nelle ultime due settimane ho avuto dei problemi al ginocchio, era gonfio e provavo dolore – ha spiegato il laterale olandese ai microfoni ufficiali giallorossi – Ma ora mi sento bene, soprattutto dal punto di vista fisico. Ho lavorato molto in palestra, anche fuori da qui, a livello individuale. Sono felice di essere tornato“.

Il classe 1995, che ha giocato l’ultima gara con la Roma contro il Sassuolo lo scorso 9 novembre 2022, ha poi aggiunto: “Questo è il mio sesto anno qua e amo giocare per questo club – ha aggiunto Rick Karsdorp – A proposito delle questioni tra me e il mister voglio dire che le persone come il FIFpro e il mio avvocato non stavano parlando a mio nome. La gente ha detto cose non vere. Io voglio solo giocare per questo club, come ho detto prima sono felice di essere tornato. È sempre bello giocare ogni tre o quattro giorni un match. Prima era abituato a farlo e come ho detto sono felice di essere tornato”.

Pace fatta e reintegro per l’olandese

Le parole di Rick Karsdorp, alla vigilia della gara contro il Salisburgo di UEFA Europa League, sanciscono la pace fatta con la Roma e José Mourinho. L’allenatore portoghese, infatti, dopo la sfida contro il Sassuolo aveva attaccato l’olandese: Mi sento tradito da un mio giocatore, gli ho detto di trovarsi una squadra a gennaio ma non credo.. Mi dispiace per l’atteggiamento non professionale di qualcuno. Solo uno non mi è piaciuto”. Tra dicembre e gennaio, il rapporto tra le parti sembrava essersi definitivamente incrinato. Il laterale olandese, infatti, non aveva risposto alla convocazione di Mourinho per la tournée in Giappone. La Roma, intanto, aveva messo Rick Karsdorp sul mercato, ma nessuna proposta ha soddisfatto le richieste, soprattutto sulla formula del trasferimento a titolo definitivo. Ora, a mercato chiuso, l’olandese è stato reintegrato e sarà a disposizione. La prima gara sarà proprio quella contro il Salisburgo di UEFA Europa League.

Le probabili formazioni

Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Roma e Salisburgo scelte da José Mourinho e Matthias Jaissle per la gara d’andata dei playoff di UEFA Europa League (fischio d’inizio della gara giovedì 16 febbraio alle ore 18:45).

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Sesko, Okafor. Allenatore: Matthias Jaissle.