Anna Ammirati età. Nata a Castellamare di Stabia  il 1º gennaio 1979, Anna Ammirati è un’attrice e regista teatrale italiana.

Anna Ammirati età, marito, figli

Anna Ammirati ha 44 anni. A proposito della vita privata di Anna Ammirati le informazioni non sono molte. L’attrice ha una figlia 20enne, ma non è noto se sia sposata.

Biografia

È laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, ma contemporaneamente consegue anche il diploma presso l’Accademia di Teatro dell’argentina Beatrice Bracco.

Nel 1997 Tinto Brass la chiama per interpretare la protagonista nella film erotico Monella.

Da qui si apre una lunga carriera cinematografica e televisiva per Anna Ammirati, che ha partecipato a produzioni come: Sospetti 2, Tutti padri di famiglia, Una pallottola nel cuore, Loro di Scampia e tanti altri.

Ha lavorato per il grande schermo con registi del calibro di Antonio Capuano, Alessandro Genovesi o Fausto Brizzi.

Dal 2020 nel cast della fortunata serie televisiva Mare Fuori, è stata scelta da Carmine Elia, Ivan Silvestrini e Milena Cocozza per interpretare il ruolo dell’agente penitenziaria Liz.

Debutta come regista all’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo spettacolo Napsound tratto dalle poesie di Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani in versione elettronica. Successivamente debutta al Teatro Mercadante di Napoli con un testo di Giuseppe Patroni Griffi dal titolo Ragazzo di Trastevere diretto da Giuseppe Sollazzo.