Luca Manfredi età. Nato a Roma il 27 dicembre 1958, Luca Manfredi è un regista e sceneggiatore italiano.

Luca Manfredi età, moglie, figli

Luca Manfredi ha 64 anni. Dalla relazione con Costanza Sansoni, restauratrice, ha avuto un figlio, Matteo.

È stato sposato con Nancy Brilli, con la quale ha avuto un figlio, Francesco, nel 2000.

Dalla seconda moglie, la biologa e nutrizionista Michela Trevisan, ha avuto nel 2008, le gemelle Matilde e Margherita, chiamate spesso dal padre a recitare nei suoi film.

Biografia

È il figlio di Nino Manfredi e dell’ex modella Erminia Ferrari, ha due fratelli: Roberta e Giovanna.

Dopo la conclusione degli studi ha iniziato a lavorare nel cinema e nella tv, inizialmente come aiuto regista in diversi spot pubblicitari.

Tra le serie che ha avuto la possibilità di dirigere in prima persona c’è “Un commissario a Roma”, oltre a “Meglio tardi che mai” ed “Un posto tranquillo”.

I suoi lavori cinematografici sono stati un episodio del film Ottantametriquadri, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1993, e Grazie di tutto (1998), con Massimo Ghini e Giulia Lazzarini ad affiancare il padre e l’ex-moglie, che ha vinto il premio del pubblico al Festival di Montpellier.

Come autore e regista, ha realizzato un documentario per La grande storia sul maestro e compositore di colonne sonore Armando Trovajoli, andato in onda nel settembre 2017 su Rai 3 per celebrare il centenario del musicista.

Manfredi ha inoltre scritto la sceneggiatura del film La classe non è acqua e di alcuni episodi delle serie televisive Sotto il cielo dell’Africa e Don Matteo. Nel 2021 per il centenario della nascita del padre realizza il documentario Uno, nessuno, cento Nino.