Dopo la vittoria sofferta contro la Fiorentina, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara per l’andata dei sedicesimi di UEFA Europa League contro il Nantes. La gara d’andata degli spareggi si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà giovedì 16 febbraio alle ore 21 (Clicca QUI per gli otto accoppiamenti). Alla vigilia dell’impegno europeo, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro il Nantes in conferenza stampa.
Juventus-Nantes, le parole di Allegri
Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro il Nantes, valevole per l’andata degli spareggi di UEFA Europa League: “Domani inizia il percorso europeo e diventare un obiettivo importante per la prossima Champions League – ha esordito l’allenatore della Juventus – L’obiettivo è arrivare in fondo alla competizione. Champions League? Essere usciti dai gironi ci lascia arrabbiati e con l’amaro in bocca. Vincere in Europa non è semplice e nemmeno affrontare le squadra francesi, come il Nantes che è in un buon momento. Domani dobbiamo mettere le basi per andare a Nantes con un buon vantaggio”. Sulle scelte di formazione e sugli indisponibili: “Non ho ancora deciso. Dovrò valutare tra domani e la partita di La Spezia. Domani recupereremo Cuadrado che sarà a disposizione. Bonucci sarà convocato, poi gli altri sono tutti disponibili. Gli unici assenti saranno sono Pogba e Kai Jorge. Pogba? Un passo alla volta. Speriamo di averlo il più presto possibile. Va valutato giorno per giorno ma non è ancora pronto”. Sull’Europa League: “L’Europa ci da la possibilità di riempire il calendario. Ora dobbiamo essere bravi a giocare più partite possibili. Per me è un debutto in Europa League. Dovremo avere grande rispetto del Nantes, guadagnando centimetro dopo centimetro e sapendo che per vincere bisogna essere squadra. Abbiamo una rosa importante che mi permetterà di cambiare tra una partita e l’altra. Quando sei alla Juventus giochi per vincere tutte le partite, In Europa League bisogna vincere per andare avanti”. Sullo sfogo con i tifosi: “Non sono un condottiero ma una allenatore. La compattezza deve fare la differenza. Bisogna trovare le soluzioni per far sì che ci si ricompatti velocemente, I quindici punti sono il passato, noi come punti conquistati siamo secondi in classifica. Lo stadio pieno è stimolante. I tifosi ci stanno aiutando molto”.
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Gleison Bremer ha parlato alla vigilia di Juventus-Nantes: “Partita importante e dobbiamo arrivare in fondo alla competizione. Dobbiamo pensare, però, ad una partita alla volta partendo da domani. Siamo un bel gruppo, stiamo attraversando un momento delicato ma dobbiamo continuare così. Dobbiamo dare il massimo per vedere cosa succede a fine stagione”. Sulla difesa a tre: “Sono a disposizione del mister e della squadra. Se dobbiamo giocare a 4, mi adatterò. Come giudico la mia stagione? Positiva. Ho fatto qualche partita non all’altezza ma fino alla fine della stagione devo continuare con il mio percorso di crescita. Il prossimo sarà un anno importante”.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Nantes (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. Allenatore: Antoine Kombouaré.