Nunzio Alfredo D’angieri, conosciuto come Pupi D’Angieri, è un uomo d’affari e si è affermato nel mondo dell’imprenditoria, sia in qualità di avvocato che in quella di petroliere e banchiere. Inoltre ricopre cariche importanti come il ruolo di ambasciatore degli affari europei del Belize in Italia.
Pupi D’Angieri: moglie, figli
La data di nascita di D’Angieri non è nota. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con il console generale del Belize in Italia Wendy John Charles D’Angieri, da cui ha avuto due figli: Stefan e Teava.
Patrimonio
D’Angieri è al 527esimo posto tra gli uomini più ricchi al mondo secondo Forbes. Il suo patrimonio ammonta a 21 bilioni di euro.
Biografia
E’ nato a Torino ed ha studiato all’Istituto Sociale dei Padri Gesuiti, poi ha terminato gli studi in Svizzera e infine negli Stati Uniti dove si è laureato in Giurisprudenza. Proprio negli Usa ha conseguito la laurea come avvocato, ha esercitato la professione nello studio Pavia di New York. Ha lavorato per l’azienda del petrolio Texaco. E’ molto amico del Re Carlo d’Inghilterra. Ha avuto tanti impegni in Medio Oriente ed è stato negoziatore tra Israele e Palestina. E’ inoltre ambasciatore per gli Affari europei del Belize.
Leggi anche l’intervista Esclusiva – Pupi D’Angieri sulla Guerra Russia-Ucraina: “Meloni può essere il mediatore se va a Mosca” e spiega perché non ha comprato il Torino