Catherine Zeta Jones età. Catherine Zeta-Jones, all’anagrafe Catherine Zeta Jones, è nata a Swansea il 25 settembre 1969. E’ un’attrice britannica.

Catherine Zeta Jones età, marito, figli

Catherine Zeta Jones ha 53 anni. Il marito è l’attore Michael Douglas. Si sposano nel 2000 e, dal loro legame, nascono due figli: Dylan Michael, l’8 agosto del 2000, e Carys Zeta, il 20 aprile del 2003.

Nel mese di agosto del 2013 iniziano a circolare alcune voci di una crisi della coppia e di un probabile divorzio, ma si rivelano infondate.  Catherine e Michael superano i loro problemi e si sposano una seconda volta il 14 febbraio del 2014.

Malattia

Nel 2011 l’attrice ha dichiarato di soffrire del disturbo bipolare. Affidandosi al suo portavoce, ha fatto sapere che è stata ricoverata cinque giorni in clinica al fine di curare la malattia dell’umore di cui soffre.

Biografia

Figlia di un dirigente di una fabbrica di dolciumi, debutta all’età di 17 anni in un musical londinese “42nd Street” come cantante del coro, ma quando l’attrice principale si ammala, lei prende il suo posto facendosi notare dal produttore che la inserisce nel cast. Cantante di talento, occasionalmente si esibisce nell’ English National Opera. Nei primi anni ’90 con la fortunata serie televisiva “The Darling Buds of May”, tratta dai racconti di H.E. Bates, diventa l’attrice televisiva più popolare della Gran Bretagna.

Il successo al cinema le arride con La maschera di Zorro (1998) ed Entrapment (1999), in cui palesa tutto il suo sex appeal recitando accanto a star del calibro di Antonio Banderas e Sean Connery.

Nel 2001 ottiene una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista in Traffic di Steven Soderbergh.

Il 2003 è l’anno della consacrazione: con il film Chicago si aggiudica l’Oscar come “miglior attrice non protagonista”.

Nel 2013 figura nel cast dell’action movie “Red 2”, accanto a Bruce Willis, John Malkovich ed Anthony Hopkins e, nel 2016, in quello de L’esercito di papà.