Michael Douglas età. Nato a New Brunswick il 25 settembre 1944, Michael Douglas è un attore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di due Oscar, 4 Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy.
Michael Douglas età, moglie, figli
Michael Douglas ha 78 anni. Sul set del film Summertree, ha conosciuto l’attrice Brenda Vaccaro, con la quale è stato fidanzato negli anni settanta.
Successivamente sposò la produttrice Diandra Luker, il 20 marzo 1977. La coppia ha avuto un figlio, Cameron, nato il 13 dicembre 1978. Nel 1995, Douglas e la Luker si separarono a causa dei tradimenti di lui e divorziarono nel 2000: l’attore dovette pagare alla moglie circa 45 milioni di dollari.
Il 18 novembre 2000 ha sposato l’attrice Catherine Zeta Jones, con la quale ha avuto due figli: Dylan Michael (2000) e Carys Zeta (2003).
Malattia
Nel 2010 a Douglas è stato diagnosticato un cancro alla gola. Il 1º settembre 2010, durante il David Letterman Show, annunciò di aver cominciato il ciclo di terapie. Il 10 gennaio 2011, durante un’intervista, ha annunciato la scomparsa del tumore. La terapia è durata oltre sei mesi e gli ha fatto perdere 16 chili.
Biografia
Michael è figlio dell’attore Kirk Douglas e dell’attrice britannica Diana Dill, che divorziano quando Michael ha sette anni. Per questo va a vivere con sua madre e suo fratello Joel nel Connecticut.
Il primo ruolo di Michael Douglas è nel 1996 come comparsa in Combattenti della notte. L’esordio da protagonista avviene nel 1969 in Hail Hero! mentre nel 1972 è nel cast di Due ragazzi e un leone.
Nel 1975 sostituisce, in veste di produttore, il padre Kirk nel film drammatico Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman con Jack Nicholson. Il film ricevette numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Oscar come miglior film nel 1976. Due anni dopo, Douglas è il protagonista di Coma profondo di Michael Crichton, tratto dal romanzo Coma di Robin Cook. Nel 1983 interpreta un onesto magistrato in crisi nel film drammatico Condannato a morte per mancanza di indizi di Peter Hyams. Un anno dopo conquista la popolarità con il film d’avventura, All’inseguimento della pietra verde diretto da Robert Zemeckis, film da lui prodotto e interpretato, dove è il protagonista insieme a Kathleen Turner.
Tra le sue interpretazioni più riuscite citiamo Un giorno di ordinaria follia (1993) e nel 1994 Rivelazioni. Nel 2000 Douglas è in due film apprezzati dalla critica: Wonder Boys e Traffic.
Nel 2011 torna a lavorare con Steven Soderbergh nel thriller Knockout – Resa dei conti con Michael Fassbender e Ewan McGregor e nel film biografico Dietro i candelabri nel 2014, nel quale interpreta il famoso ed eccentrico pianista Liberace, amante di Scott Thorson, interpretato da Matt Damon. Nel 2015 sarà uno dei protagonisti di Ant-Man, film prodotto dalla Walt Disney Pictures, che narra le vicende del più piccolo supereroe della Marvel.