Cosa è successo tra Emma e Elodie?. Le due artiste si sarebbero incontrate dietro le quinte del Festival di Sanremo. Elodie era in gara tra i big con il brano Due mentre la Marrone ha accompagnato Lazza nella serata delle cover. Tra le due però ci sarebbe stato il gelo totale. Alcuni hanno riferito che entrambe si sarebbero evitate: “Dietro le quinte non si sono frequentate. E durante la finale Emma ha invitato i follower a votare Lazza o Tananai ma non Elodie”, si legge anche sul Settimanale Chi.

Cosa è successo tra Emma e Elodie?, il retroscena del dietro le quinte al Festival di Sanremo

Emma e Elodie non hanno trascorso del tempo insieme dietro le quinte del Festival di Sanremo. Segno che nonostante tutto tra le due è rimasta della ruggine. Emma Marrone aveva supportato Elodie all’inizio della sua carriera musicale. Oltre ad essere diventata produttrice, le aveva scritto anche delle canzoni. Poi però Elodie aveva scelto di interrompere la collaborazione professionale non senza ricadute sul loro rapporto di amicizia. In un’intervista nel programma La Confessione, Elodie raccontò di aver deluso Emma ma di provare un grande affetto nei suoi confronti: “Finimmo di lavorare insieme e anche i rapporti cambiarono. Ci vogliamo bene, ma l’ho delusa”. Elodie aveva manifestato l’intenzione di voler iniziare a lavorare da sola “emancipandosi” così da Emma Marrone. Una scelta che l’artista salentina però non prese affatto bene. Elodie aveva spiegato: “Sai, quando qualcuno fa tanto per te e poi gli dici “voglio fare qualcos’altro”. Io volevo lavorare sola, avevo un mio modo di vedere le cose che era molto diverso da quello che lei aveva in mente. Ci vogliamo bene, sono stata un po’ ingenua nel modo di approcciarmi, ma quando ci incontriamo chiacchieriamo, ci aggiorniamo. Ognuno però ha la propria vita”. Le cose evidentemente però sono ben più gravi di come Elodie le ha raccontate. Al Festival di Sanremo dietro le quinte le due artiste non si sono nemmeno rivolte la parola e questo fa pensare che i rapporti siano rimasti tesi. Al contrario di Elodie, Emma Marrone non ha mai parlato pubblicamente di quanto successo.

L’amicizia tra Emma e Elodie

Le due si erano conosciute durante il percorso ad Amici ed era nata una bella amicizia. Nel 2018 però Elodie aveva scelto di intraprendere un percorso da sola prendendo così le distanze dall’ex vincitrice di Amici. In un’intervista a Vanity Fair, Elodie aveva raccontato di aver sviluppato un legame simbiotico con Emma: “Era la mia coperta di Linus. Non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione”. Il distacco non è stato affatto facile però: “Dovevo volare senza paracadute”, ha dichiarato l’artista.

Elodie e il post di San Valentino dedicato ad Andrea Iannone

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Elodie è tornata sui social. L’artista ha pubblicato due storie su Instagram in compagnia di Andrea Iannone. Nel primo scatto i due appaiono in atteggiamenti teneri. Lui indossa un abito elegante, lei un mini abito di pelle firmato The Attico, simile a quello nero indossato dall’artista sul palco dell’Ariston. Nella seconda storia, invece, Elodie ha condiviso uno scatto di Iannone seduto a letto. L’artista ha aggiunto la didascalia: “Amore mio matto” accompagnata dall’emoticon di un cuore. La storia è stata repostata da Iannone sul suo profilo social. La relazione tra i due procede a gonfie vele. In un’intervista recente a Verissimo, Elodie era apparsa raggiante e a proposito di Iannone aveva dichiarato: “C’è molto rispetto, tanta bellezza e poche incomprensioni. È un ragazzo pulito, buono, rispettoso, ha tante qualità. Non voglio correre, sono in un momento dove l’amore va nella direzione giusta, anche in modo inaspettato”.