Pooh concerto Roma, dopo San Siro la band più amata di sempre della musica italiana annuncia un altro grande concerto evento per la reunion. L’evento di Sanremo 2023 è stato solo l’antipasto, con il toccante omaggio a Stefano D’Orazio che ha commosso l’Italia anche grazie alla geniale intuizione di Amadeus di proiettare la sua esibizione di “Uomini soli” con cui vinsero il festival della canzone italiana 1990. Sono stati venduti al momento per l’evento di Milano più di 50000 biglietti, di cui oltre 20000 nelle prime 24 ore. Si tratta di un record che ha spinto l’organizzatore ad annunciare una seconda data evento che potrebbe avere un sold out ancor più rapido della prima.

Pooh concerto Roma data e vendita biglietti

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno insieme sul palco a 7 anni di distanza dall’ultimo concerto a San Siro e raddoppieranno all’Olimpico di Roma, proprio dove si era svolto nel 2016 l’ultimo grande concerto evento davanti ad uno stadio esaurito in ogni ordine di posto. La data scelta è quella di sabato 15 luglio, con i biglietti che saranno in vendita a partire dalle 14 di oggi, 15 febbraio, tramite il sito Ticketone.

Stasera in tv il docufilm su Rai 1

Non solop concerti, dato che come annunciato a Sanremo 2023 stasera in tv andrà in onda il docufilm “Pooh – Un attimo ancora” in cui la band si mette a nudo raccontando, spesso con ironia, aneddoti inediti della propria vita familiare e professionale. Ascolteremo i contributi e i racconti di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, che completano il racconto con storie inedite, sulle note di alcune tra le più belle canzoni che, ancora oggi, scandiscono i ricordi di diverse generazioni. Precursori nelle tematiche e nell’utilizzo di strumenti all’avanguardia musicale, i Pooh hanno scandito con le loro note i momenti indimenticabili di centinaia di migliaia di persone, ricoperti da un affetto che dura negli anni.

Queste le parole dei Pooh in merito al progetto: “La realizzazione del Docufilm “Pooh- Un attimo ancora” rappresenta l’opportunità di raccontare la nostra storia di musica e di vita. Ringraziamo Manuela Cacciamani per One More Pictures e Rai Documentari per aver fortemente voluto questo progetto. Siamo stati insieme cinquant’anni, abbiamo realizzato oltre 50 album, venduto ottanta milioni di dischi, ci siamo esibiti in circa tremila concerti. È bellissima, inoltre, l’idea di coinvolgere i fans nel progetto, far raccontare da loro quale canzone gli ha cambiato la vita. Perché la musica ha questo potere enorme e fa anche dei piccoli miracoli. Eravamo solo quattro ragazzi che volevano fare musica, alla fine abbiamo raccontato ben tre generazioni”