I tifosi dell’Hellas Verona e i fantallenatori sono in ansia di sapere quando rientrerà l’attaccante, ora è uscito il comunicato ufficiale.
Quando torna Djuric dall’infortunio? Ecco il punto della situazione
Il centravanti del Verona, Milan Djuric, ha già saltato le ultime due partite di campionato – quella in casa contro la Salernitana e sempre in casa contro la Lazio – e ora è uscito il comunicato ufficiale sulle sue condizioni. Dalla nota ufficiale del club scaligero si legge: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Milan Djuric, nella giornata odierna, è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia mediale del ginocchio destro, in seguito alla rottura del menisco interno. L’intervento, eseguito dal Professor Piero Volpi all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito”.
Possiamo sicuramente già intravedere che i tempi di recupero non saranno brevi, e nonostante non siano stati menzionati ufficialmente, è pronosticabile che l’attaccante gialloblù non riesca a tornare in campo da qui ad un mese. Pur non avendo dei dati certi su cui basarci, quel che sappiamo è che quando ci si sottopone ad interventi del genere il tempo di recupero oscilla intorno ai 30 giorni. Il perno offensivo del Verona dovrebbe saltare dunque almeno le prossime 5/6 giornate di campionato – nelle quali ci saranno Roma, Fiorentina, Spezia, Monza e Sampdoria – ipotizzando che il suo rientro potrebbe avvicinarsi verso la partita contro la Juventus, che si giocherà il 1 aprile.
Come cambia l’attacco del Verona
Com’era possibile immaginare, l’attacco della squadra gialloblù cambierà notevolmente, visto che Djuric conferisce un peso diverso dagli altri componenti del reparto offensivo. Un infortunio, tra l’altro, che si aggiunge a quello di qualche tempo fa subito da Henry, che era stato preso per sobbarcare il peso dell’attacco scaligero. Chi si contenderà un posto da titolare ora lì davanti saranno Gaich e Lasagna, giocatori con qualità rispettivamente diverse tra loro e altrettanto lontane da quelle del bosniaco. Per ora sembra essere un po’ indietro Braaf. Chi può stare invece più sereno, almeno pe ora, è Ngonge, calciatore che sta facendo molto bene. Arrivato a 2 gol in 2 presenze, per ora dovrebbe essere regolarmente schierato come titolare proprio in appoggio di quella che sarà la nuova prima punta del Verona, assieme ovviamente all’ormai consueto Lazovic.