Non c’è pausa anella stazione di tennis dove Jannik Sinner proseguirà a Rotterdam la sua maratona di tornei di febbraio sull’indoor: dopo la vittoria di Montpellier l’altoatesino è pronto all’ATP in terra olandese.

Jannik dovrà dare continuità al bell’inizio di stagione, con l’obiettivo di scalare sempre più il ranking mondiale.

È stato un anno complicato, ho ottenuto il titolo a Umago ma mi sono lasciato alle spalle tanti infortuni e problemi che non mi hanno fatto esprimere al meglio in diversi tornei anche prestigiosi. Tornare a vincere un trofeo dà una bellissima sensazione, è fantastico e importante visto che ho lavorato tanto per raggiungere il livello che sto mostrando. Un grande cambiamento e forse una scelta coraggiosa. Ora festeggiamo questa vittoria, con la consapevolezza che c’è ancora tantissimo da fare. È comunque un risultato che ci rende tutti molto felici.

Sinner sul super match contro Tsitsipas

Incrocio pericoloso ed emozionante quello dei possibili ottavi di Rotterdam dove il nostro, numero 14 ATP, potrebbe prendersi la rivincita col greco Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto Sinner agli AO e che è arrivato in finale.

Sarebbe un bel confronto, ma prima devo vincere il primo turno. Benjamin Bonzi è un giocatore pericoloso e passare da un torneo all’altro è sempre un’incognita. Tuttavia punterò sul mio tennis, in questa settimana mi ha dato delle soddisfazioni.