Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann si aggiudica la gara d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il PSG di Christophe Galtier. Al Parco dei Principi decide una rete dell’ex Kingley Coman – con Gianluigi Donnarumma non impeccabile sulla conclusione – all’inizio della ripresa. Si rivede Kylian Mbappé, ma il fuorigioco gli nega due reti. La gara di ritorno si giocherà l’otto marzo all’Allianz Arena di Monaco.
PSG-Bayern Monaco, la cronaca della partita
Il PSG di Christophe Galtier ospita il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann al Parco dei Principi nella gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Per l’occasione, il club francese recupera diversi indisponibili tra cui Kylian Mbappé, che però parte dalla panchina. Dopo appena 30 secondi la prima stagione per i bavaresi: Choupo-Moting ci prova con un tiro dal limite, ma la palla termina di poco larga. Al minuto 25 Kimmich ha servito Coman, ma il tiro dell’ex Juventus termina docile tra le mani di Donnarumma. Al minuto 33 ci prova ancora l’esterno francese del Bayern Monaco, ma il suo tiro dal limite termina largo sulla destra. Al minuto 44 altra occasione per il Bayern Monaco: ci prova Kimmich con un tiro da fuori, ma il portiere del PSG Donnaruma para facilmente. Nessun minuto di recupero e l’arbitro Oliver manda le squadra all’intervallo: più Bayern Monaco che PSG nella prima frazione, ma il risultato è 0 a 0. Al minuto 52 passa in vantaggio il Bayern Monaco: Davies pesca in area Kingsley Koman che calcia di prima, Donnarumma non è impeccabile e la palla termina in rete. Altra rete da ex per il classe 1996 dopo quella più importante nella finale di Champions League del 2020. Al minuto 61 ci prova Choupo-Moting, ma il tiro presa del portiere italiano. Al minuto 63 miracolo di Gianluigi Donnarumma: l’ex Milan devia sulla traversa un tap in di Choupo-Moting, Dal calcio d’angolo seguente, il portiere parigino si oppone con un altro grande intervento al colpo di testa di Pavard. Al minuto 74 doppia occasione per il PSG: prima ci prova Mbappé, poi Neymar, ma in entrambi i casi il portiere del Bayern Monaco Sommer si oppone ed evita la rete. Al minuto 82 secondo gol annullato a Kylian Mbappé: prima convalidato, poi il Var toglie per fuorigioco. L’arbitro Oliver concede quattro minuti di recupero. Al minuto 91 secondo cartellino giallo per Benjamin Pavard e cartellino rosso. Al triplice fischio, il Bayern Monaco batte 0-1 il PSG grazie alla rete dell’ex Kingsley Coman.
Il tabellino
PSG-Bayern Monaco 0-1 (Coman)
PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira (Dal 75 st Vitinha), Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi (Dal 46 st Kimpembe), Verratti, Zaire-Emery (Dal 56 st Fabian Ruiz), Soler (Dal 56 st Mbappé), Nuno Mendes; Messi, Neymar. A disposizione: Bernat, Bitshiabu, Ekitike, Gharbi, Kimpembe, Letellier, Mbappé, Pembele, Rico, Fabian Ruiz, Vitinha. Allenatore: Christophe Galtier.
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt; Cancelo (Dal 46 st Davies), Kimmich, Goretzka, Coman (Dal 76 st Gnabry); Sané (Dal 89 st Stanisic), Musiala (Dal 87 st Gravenberch); Choupo-Moting (Dal 76 st Muller). A disposizione: Blind, Davies, Gantry, Gravenberch, Ibrahimovic, Muller, Sarr, Schenk, Stanisic, Tel, Ulreich. Allenatore: Julian Nagelsmann.
Reti: Coman.
Ammoniti: Pavard, Kimpembe, Neymar.
Rosso: Pavard.