Milan-Tottenham, Ibrahimovic carica l’ambiente – Il Milan affronterà questa sera alle 20:45 il Tottenham per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita fondamentale per i rossoneri, che dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Torino, cercano anche una vittoria della svolta in Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte. Ieri Stefano Pioli (QUI la conferenza stampa integrale) ha dichiarato: “Le difficoltà sono molteplici. Conte preparare bene le partite. Loro sono una squadra inglese, quindi una squadra che gioca con grande intensità, allenata da un italiano. Conte è un grande allenatore, è uno dei pochi allenatori che mi ha chiamato dopo lo scudetto. Mi ha fatto molto piacere. Se vogliamo pensare di poter vincere la partite servirà un Milan di alta qualità e intensità. Ci siamo preparati per questo. Questa è la partita più importante della mia vita”. San Siro preme per vedere il Milan all’opera e lo stesso fa Zlatan Ibrahimovic, che intanto ha parlato ai microfoni del club rossonero alla vigilia della partita. Sensazioni, obiettivi e carica all’ambiente: lo svedese ha raccolto in poche risposte tutto ciò.

Milan Tottenham le parole di Zlatan Ibrahimovic

A poche ore dalla sfida contro il Tottenham, Zlatan Ibrahimovic ha parlato della sfida di questa sera ai canali ufficiali del club rossonero. Lo svedese ha dichiarato: “Queste sere sono fantastiche perché il Milan ha grande storia in Champions League e si vede. Si vede nell’atmosfera, tra i tifosi, è una cosa extra, che non c’entra con il resto. Non tutti hanno la possibilità di giocare la Champions League. È un momento fantastico, un momento che ti devi godere e allo stesso tempo rimanere concentrato e fare tutto per vincere. È un’atmosfera incredibile. Tutte le partite che arrivano hanno una storia a sé, è una nuova partita. Non si possono paragonare tra loro le varie partite, tutte sono diverse tra loro, anche con altre squadre. Può succedere di tutto e bisogna credere ed essere fiduciosi nelle partite che arrivano. Sono piccoli dettagli che possono fare la differenza. Come io conosco la mia squadra, possiamo farcela, sì, assolutamente”.

Le probabili formazioni

MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte.

Milan Tottenham, dove vederla in tv

La partita tra Milan e Tottenham, in programma martedì 14 febbraio alle 21 a San Siro e valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Il match, per gli abbonati, sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go. La gara sarà trasmessa in tv in chiaro anche da Canale 5 e in streaming da Infinity, piattaforma di Mediaset, e Now Tv, il servizio streaming live e on demand di Sky che offre ai propri utenti che acquistano il pacchetto Sport la visione delle partite di Champions League. La sfida potrà essere seguita anche su MediasetPlay.