Spin off Bridgerton quando esce. E’ stata rivelata la data d’uscita del nuovo spin off di Bridgerton, La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton: lo ha fatto Shonda Rhimes, creatrice e produttrice esecutiva del progetto, che ha presentato lo spin off durante un evento globale a Lodra, in occasione dell‘uscita della nuova serie.
La producer ha anche aggiunto alcune altre informazioni sul progetto, come sulla sua durata (saranno in tutto sei episodi), e mostrato le prime immagini della miniserie in arrivo su Netflix.
Spin off Bridgerton quando esce: la data
La data annunciata da Shonda Rhimes è quella del 4 maggio: a partire dal 4 maggio, dunque, sarà possibile guardare su Netflix lo spinoff, firmato da Tom Verica (produttore esecutivo e regista), Betsy Beers (produttore esecutivo), oltreché da Shonda Rhimes.
La serie tv seguirà la storia della regina Carlotta e la storia del suo matrimonio con Re Giorgio, mostrando come quest’ultimo sia stato l’inizio di un importante cambiamento sociale, nell’unvierso alternativo storico e fittizio di Bridgerton.
Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale dello show riportata da Netflix:
“dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.”
Spin off Bridgerton: il trailer di La regina Carlotta
All’evento di Londra è stato mostrato anche il trailer della mini-serie, rilasciato su Netflix.
Nella clip, viene mostrato l’incontro tra Giorgio e Charlotte, dei momenti di passione, molto attesi da parte dei fan, e, infine, alcuni momenti dell’incoronazione della regione, a testimonianza del finale di una storia, che va a ritroso nel tempo, nell’universo di Bridgerton e mostra ciò che ha dato inizio a tutto ciò che si vede all’interno della serie.
Nel trailer, si vede la giovanissima Regina Charlotte, ma non sarà questo l’unico piano temporale presente all’interno della serie, come spiega Shonda Rhimes: “Incontreremo [i personaggi] al loro punto di partenza, quando ancora sono giovani” racconta, ma poi precisa che saranno presenti anche degli sguardi al presente, per riuscire a mostrare come le storie del passato si riflettano o istruiscano sulle storie del futuro. Per tutti i personaggi, si può vedere la crescita e chi sono diventati, quando vengono confrontati con le versioni più giovani di loro stessi. “
Amarteifo, l’attrice che interpreterà la giovane Regina Charlotte, si mostra molto entusiasta del ruolo fin da subito: quando ha scoperto che si trattava proprio della Regina Charlotte, ha voluto rivedere tutte le serie passate del telefilm.
“Intercorre così tanto tempo tra Queen Charlotte e il Bridgerton che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare, che per noi attori è fantastico, perché ci dà la libertà di creare i nostri personaggi” racconta l’attrice, contenta della possibilità di poter plasmare il personaggio con più libertà.
Queen Charlotte, a Bridgerton Story: il cast
Il cast della miniserie, oltre a India Amarteifio (Line of Duty), che ha il ruolo della giovane Queen Charlotte, vede l’ingresso di Michelle Fairley (Gangs of London) la principessa Augusta, Corey Mylchreest (The Sandman) il giovane Re Giorgio, e Arsema Thomas la giovane Agatha Danbury.
Riprendono, poi, i loro ruoli di Bridgerton in questa miniserie Golda Rosheuvel (regina Carlotta da adulta), Adjoa Andoh (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton).
Nella serie tv, poi, figurano anche questi attori: Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede – West End and Broadway, The War Below) nei panni del giovane Brimsley, Freddie Dennis (The Nevers) in quelli di Reynolds e Richard Cunningham (The Witcher) in quelli di Lord Bute. Infine, Tunji Kasim (Nancy Drew) interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) il medico reale, Cyril Nri (Cucumber) Lord Danbury e Hugh Sachs (Bridgerton 1 e 2) Brimsley (da anziano).