Buone prospettive per chi intende realizzarsi nel mondo della musica. Casting aperto selezione nuove voci, l’offerta di lavoro prevede una paga giornaliera del valore di 500 euro. Non si esclude la possibilità di rinnovo del contratto.

Il mondo della musica  è ricco di aspettative non solo per i giovani. Nell’ultimo biennio la musica è stata un ancora di salvezza per molti. E, questa, offerta di lavoro rappresenta realmente un’occasione da prendere al volo.

Se tutto va come dovrebbe andare, con l’inserimento in un progetto internazionale innovativo avrai una paga settimanale pari a 2.000 euro. Vediamo ora, nel dettaglio, l’offerta di lavoro per cantanti.

Casting aperto seleziona nuove voci, ecco l’offerta lavoro 2023

In ambito musicale a volte basta solo ingranare la marcia e partire, lasciare uscire il fiato non basta, occorre far emergere amore, passione e dedizione per un lavoro che non è una passeggiata turistica. Tanti premono per diventare cantanti a tutti i costi. La verità una dote canora o teatrale va coltivata, il talento c’è sempre, un motivo in più per capire come inserirsi in un contesto musicale.

La proposta professionale si apre non solo alle voci, ma specialmente, a tutti coloro che intendono cimentarsi in via del tutto sperimentale nell’ambito della recitazione.

Offerte di lavoro musicista /cantante

Dalla prossima settimana inizieranno i provini per l’individuazione del candidato. Il casting prevedrà un impegno lavorativo di 4 giorni a settimana per un totale di circa 7 settimane. La candidatura dovrà essere presentata entro il 20 febbraio 2023, come si legge da ticonsiglio.com.

Il progetto sperimentale dovrebbe partire nel periodo autunnale. Molto probabilmente, sarà richiesta la trasferta a Londra. La remunerazione complessiva corrisponde a 500 euro al giorno o sessione.

Per alcuni candidati si prospetta la continuità del contratto. Cosa significa? Il progetto prevede degli importanti sviluppi futuri, per cui si prospetta il rinnovo contrattuale per i candidati già inseriti. Sicuramente, sarà un’esperienza molto significativa sia in ambito personale che professionale.  

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti diversi requisiti, non solo canori, ma anche di dizione, tonalità di voce, improvvisazione, mimica e cosi via. In particolare, nell’elenco dei requisiti, troviamo:

  • richiesta una voce naturale e disinvolta;
  • Ritmo elocuzione precisa;
  • Lavoro disponibile con madrelingua italiana;
  • abilità a parlare in dialetto con inflessione regionale;
  • richiesto un accento romanesco per le voci maschili;
  • richiesto un accento campano per voci femminili;
  • richiesta la conoscenza dell’inglese;
  • richiesta l’esperienza nel campo del voice over.

Come e quando presentare la candidatura per l’adesione al nuovo casting?

La domanda per la selezione alla partecipazione del casting voci e recitazione dovrà essere inviata, indirizzo mail: [email protected], entro il 20 febbraio 2023. La richiesta dovrà risultare correlata di un file formato wav non compresso, 48 kHz, 16 bit. Il file audio non dovrà risultare manipolato, privo di filtri o compressioni. Non saranno ritenuti validi altri dispositivi  o mp3.

Il candidato ideale dovrà possedere delle spiccate attitudini attoriali e rientrane nella fascia anagrafica compresa tra 20 e 30 anni. Per le donne è stata prevista una diversa fascia anagrafica, per cui possono presentare le candidature le donne con un’età compresa tra 35 e 45 anni.

La selezione canora del candidato avverrà in base ai file inoltrati.

Riepilogo, la candidatura dovrà essere inoltrata a mezzo mail, entro il 20 febbraio 2023. Per la selezione viene richiesto un file canoro, secondo le indicazioni sopra riportate. Il progetto artistico prevede doti canore e di recitazione.

Si tratta della partecipazione a un importante progetto artistico che apre le porte a grandi talenti. Sicuramente, avere una bella voce è un elemento determinante ai fini della selezione, ma l’aspetto maggiormente richiesto sono le doti di dizione, oltre all’attitudine alla recitazione.