Levante Opera Futura firmacopie. L’artista è pronta ad incontrare i suoi fan a Milano e a Roma e a raccontarsi mentre tutti acquistano il nuovo album in cui è racchiuso il brano che ha portato alla 73esima edizione al festival Sanremo e che stiamo riascoltando negli ultimi giorni in radio, streaming e tv: Vivo.

Levante Opera Futura firmacopie Roma e Milano

Vivo, il brano di Levante, lanciato ormai su tutte le piattaforme digitali, insieme al videoclip, ricondiviso dalla stessa cantante periodicamente tra le storie del profilo Instagram. Ed è proprio qui, sui social, che assistiamo alle varie fasi di promozione del disco Opera Futura. Una di queste, comprende proprio l’incontro con i fan, un momento molto importante che ricongiunge la cantante ai suoi ammiratori, dopo l’ultimo album, Magmamemoria, risalente al 2019.

Il nuovo album di Levante, intitolato Opera Futura, sarà disponibile a partire dal 17 febbraio, ma è già alto dal mese scorso l’entusiasmo dei numerosi fan dell’artista che hanno letto sul suo sito ufficiale le parole che introducono il progetto discografico:

“È il racconto di un tempo in cui non sono mai stata, di una speranza che mai avrei saputo immaginare ma che sento di voler provare.
È il mio quinto disco e sarà vostro dal 17 Febbraio.”

E’ comunque possibile pre-ordinare il disco.

La cantante oggi ha pubblicato sul suo account ufficiale Instagram un post, rendendo note date e location in cui si svolgerà il firmacopie con i fan.

L’artista di Caltagirone ha scritto in didascalia alla foto che la immortala indossare un cappotto verde (colore promozionale ormai ricorrente, che riprende il tema dell’album):


“ANNUNCIAZIÒ: CI RIABBRACCIAMOOOOOO!!!!

Opera Futura – incontri

18 Febbraio H17:30 MILANO MONDADORI MEGASTORE PIAZZA DUOMO

20 Febbraio H17:30 ROMA DISCOTECA LAZIALE.”

I fan non vedono l’ora di riabbracciare Levante e sperano con tutto il cuore che vengano annunciate altre tappe per il firmacopie, anche in altre città.

Levante lancia il disco Opera Futura: uscita

La cantante aveva annunciato il suo nuovo album il mese scorso. Il disco uscirà il 17 febbraio e Levante aveva scritto sul suo account ufficiale Instagram una didascalia molto poetica a riguardo, per far entrare i propri fan nell’atmosfera giusta, prima che potessero ascoltare i vari brani.

Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a OPERA FUTURA, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua.”

Aveva anche specificato le modalità di acquisto nello stesso post, scrivendo:

“Opera Futura, il mio nuovo album è disponibile ora in preorder (formato cd e vinile autografato) e dalla mezzanotte anche in preorder digitale.”

Opera futura: tracklist

La cantante ha rivelato ai suoi fan i titoli delle dieci canzoni del disco:

01 Invincibile
02 Vivo
03 Mi manchi
04 Fa male qui
05 Metro
06 Leggera
07 Alma Futura
08 Capitale, mio Capitale
09 Mater
10 Iride blu e Cuore liquido

Le sue esperienze dell’ultimo periodo e le interviste che l’hanno vista protagonista ci fanno intuire che la maternità sarà uno dei temi centrali dell’album, dato che la stessa artista ha affrontato la depressione post partum (fonte d’ispirazione per il brano Vivo.)

Una nuova artista

Certo è che con Opera Futura si apre una nuova parentesi e un capitolo a parte che disegna una fase differente per la vita artistica della cantante. Dal drastico cambio di look che ha fatto scalpore, dividendo i fan, all’ultimo brano uscito a Sanremo, la cantante vive a pieno una nuova parte di sé.

Ha infatti risposto durante l’intervento a Domenica In, riguardo le sue scelte e i cambiamenti dell’ultimo periodo: “Volevo essere poco rassicurante. Fa parte della mia personalità e anche di questo momento. Volevo che quello che ho dentro aderisse a quello che sono fuori. E sono per me al momento alcune cose, o sono state poco rassicuranti.”