Rosanna Vaudetti età. Nata ad Ancona il 19 dicembre 1937, Rosanna Vaudetti è un’annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, attiva per la Rai dal 1961 al 1998.

Rosanna Vaudetti età, marito, figli

Rosanna Vaudetti ha 85 anni. Si è sposata nel 1965 con il regista televisivo Antonio Moretti, da cui ha avuto due figli. E’ rimasta vedova nel 2020, dopo 55 anni di matrimonio.

Malattia

Nel giugno 2022 Rosanna Vaudetti è stata operata al cuore: l’equipe cardiologica di Torrette di Ancona le ha impiantato un pacemaker definitivo. La popolare annunciatrice televisiva Rai è stata sottoposta a un intervento di ablazione cardiaca a seguito del malore accusato a Portonovo, mentre stava nuotando. All’improvviso, è svenuta e ha rischiato di annegare. Fortunatamente ha ripreso poco dopo i sensi e, con l’aiuto di alcuni bagnanti presenti nella baia, è uscita dall’acqua ed è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.

Biografia

Rosanna Vaudetti ha vinto il concorso per il ruolo annunciatrice tv alla nascente seconda rete Rai nel 1961 ed ha lavorato negli studi di Torino, Milano e Roma. La Vaudetti ha anche alcune esperienze come conduttrice: negli anni ’70 presentava “Giochi senza frontiere” e varie edizioni dell’ “Eurovision Song Contest”; inoltre, è stata co-conduttrice dei programmi “Un disco per l’estate”, “Festivalbar 1968”, “Domenica In”. Presentava il Meteo 3 negli anni ’90 e la versione mattutina di “Che tempo che fa”.

Al cinema è comparsa in un cameo nel film di Massimo Troisi, intitolato “Morto Troisi, Viva Troisi“, nel 1982. Nel 1998, la Vaudetti ha annunciato a “Carramba, che sorpresa!“, condotto da Raffaella Carrà, il suo addio alle scene.

In occasione dell’80° compleanno di Rosanna Vaudetti, il 19 dicembre 2017, le ex colleghe Maria Giovanna Elmi, Nicoletta Orsomando, Gabriella Farinon e Paola Perissi, si sono presentate al programma “La vita in diretta” con una torta a sorpresa.