Laura Pausini 30 anni di carriera. Per festeggiare questo importante traguardo la cantante romagnola ha deciso di fare un grande regalo ai suoi fan. La Pausini si esibirà in una maratona live tra il 26 e il 27 febbraio: #LAURA30, tre performance in 24 ore, a ingresso libero. La prima a New York, la seconda a Madrid e il gran finale a Milano. La maratona canora dell’artista partirà dall’Apollo Theater di New York (26 febbraio alle 6pm est, quando in Europa sarà già il 27 febbraio), proseguirà al The Music Station di Madrid per poi concludersi a Milano, al Teatro Carcano. In un post su Instagram, la cantante ha scritto: “Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il Festival di Sanremo nelle nuove proposte con la mia canzone “La solitudine. Voi mi avete scelta. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. In questi anni voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi da fare pazzie. Ogni città un teatro (perché ho iniziato da piccola in teatro), 10 canzoni live (ogni città una decade), un aereo subito dopo per raggiungervi in 24 ore. Mi sto preparando vocalmente e fisicamente da mesi per riuscire in questa staffetta che è il mio sogno da condividere con voi”. Il post ha ricevuto numerosi like e commenti da parte dei fan che sono rimasti entusiasti per questa notizia.

Laura Pausini 30 anni di carriera, la maratona live

L’artista romagnola si esibirà in tre città diverse per festeggiare i 30 anni della sua carriera iniziata nel 1993 con il successo del brano La solitudine. L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione della compagnia aerea Nevos. seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, che è Official Partner di #LAURA30 e del tour mondiale di Laura Pausini: “Senza i vostri voli in 24 ore non sarebbe possibile realizzare questo sogno”. Le prenotazioni saranno aperte da domani 15 febbraio fino ad esaurimento posti. A portarla da New York a Madrid e poi a Milano sarà un aeromobile di ultima generazione, internamente personalizzato a tema. L’artista ha anche annunciato nelle scorse settimane la partenza del nuovo tour mondiale. I primi live confermati sono a Venezia in piazza San Marco il 30 giugno e l’1 luglio e a Siviglia il 21 luglio. Dopo aver venduto più di 75 milioni di copie in tutto il mondo e ricevuto decine di premi e riconoscimenti a livello internazionale, la Pausini è pronta per tornare ad esibirsi dal vivo: “Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993 fu proprio nelle piazze italiane”, ha dichiarato. Ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti della storia della musica e si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. I biglietti per la prima data di Venezia sono andati in sold out in meno di un’ora. Per questo motivo, è stata aperta una seconda data per l’1 luglio sempre in piazza San Marco. La Pausini ha scritto sui social:

“Tornare mi fa sentire più carica che mai, sto preparando un concerto davvero molto speciale e dedicato alla città di Venezia e alla mia musica, grazie per questo amore che mi state dimostrando!”. La cantante ha aggiunto: “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti e il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere, lo chiamo così con fierezza, perché la musica è una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò più nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.