Il Cantante Mascherato giuria. Novità nel programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci. La conduttrice ha deciso di rinnovare il parterre che avrà il compito di indovinare chi si nasconderà dietro le maschere che si esibiranno di settimana in settimana. I giudici saranno sempre quattro ma accanto a Francesco Facchinetti e Flavio Insinna non ci saranno più Caterina Balivo e Arisa. A sostituirle arriveranno Iva Zanicchi, reduce dal successo di Ballando con le Stelle e Serena Bortone. La cantante aveva ricoperto il ruolo di giudice nella scorsa edizione in sostituzione di Aria che non poteva presenziare alla puntata. Confermato come quarto giudice Christian De Sica, in passato giudice nel programma Tale e Quale Show.

Il Cantante Mascherato giuria e cast

Serena Bortone si prepara ad una nuova avventura. La conduttrice di Oggi è un altro giorno sarà nella giuria de Il Cantante Mascherato. Un ruolo inedito per la giornalista che è diventata uno dei volti di punta della Rai. Caterina Balivo ha scelto di rimanere su La7 mentre Arisa è tornata a vestire i panni di coach ad Amici. Il programma inizierà il prossimo 18 marzo. Una collocazione diversa per lo show di Raiuno che nelle precedenti edizioni era andato in onda il venerdì. Il Cantante Mascherato andrà a scontrarsi con il serale di Amici. Milly Carlucci però non è affatto preoccupata tanto che in una recente intervista ha ammesso che sarà dura scontrarsi con il talent della De Filippi ma anche aggiunto che stima la conduttrice di Canale 5 e che non è mai stata una sua nemica: “Se sono spaventata per questo cambio e penso che verrà penalizzato il mio show? Sono scelte della Rai. Venerdì o sabato sera non fa differenza. Certo il sabato spesso ci sono i programmi di Maria che sono fortissimi. Ma la concorrenza agguerrita aiuta a non sedersi sugli allori ed è un grande stimolo a migliorarsi. Anche perché stimo molto Maria. Ci dipingono come nemiche, ma non è vero. Chissà che un giorno si possa fare qualcosa insieme. La vera rivalità è quella di due aziende che hanno in programmazione i loro programmi. Capita poi che queste trasmissioni vadano in onda la stessa sera, è tutto qui. Secondo me sono i media che giocano su questo e mettono a paragone due donne tipo Eva contro Eva. La verità è che io e lei ci stimiamo molto”. La Carlucci ha poi svelato: “A decidere di schierare il Cantante Mascherato contro Amici non sono stata io, ma la rete. Al sabato serviva un format da inserire nella prima serata in primavera. Sarà un lavoro lungo, ogni puntata durerà 4 ore e andremo avanti fino all’una”.

Le novità

Tra gli elementi di novità del programma ci i sarà anche la presenza in ogni puntata di una maschera diversa con all’interno un vip guest star. Così come a Ballando con le Stelle c’è la figura del ballerino per una notte, nel talent dedicato al canto ci sarà ‘Il cantante mascherato per una notte’. Per quanto riguarda il cast vige il massimo riserbo anche se spuntano i primi rumors. Si vocifera infatti che Milly Carlucci starebbe corteggiando Memo Remigi. Il cantante era stato cacciato dalla Rai dopo essersi reso protagonista di un gesto infelice nei confronti di Jessica Morlacchi. Sul Settimanale Oggi si legge: “La 68enne lo starebbe insistentemente corteggiando”. Memo Remigi era stato concorrente di Ballando con le Stelle e in quell’occasione il pubblico lo aveva particolarmente apprezzato. Naturalmente pochissime persone sono a conoscenza dei nomi dei 12 concorrenti de Il cantante mascherato 2023, il cui scopo è proprio quello di tener celata il più a lungo possibile l’identità dei cantanti in gara.