Segnali di disgelo tra Mourinho e Karsdorp. Il giocatore tornerà con tutta probabilità trai convocati per la partita di Europa League con il Salisburgo. La notizia è nell’aria da qualche ora tanto che è rimbalzata fino in Olanda, patria del giocatore ed è tornata in Italia piena di conferme. Per capire di cosa si tratta bisogna raccontare cosa è successo nei mesi finali del 2022. Era lo scorso novembre, il 9 per l’esattezza. Da quella data di Rick Karsdorp, non si sono avute più tracce almeno per quanto riguarda il campo. L’ultima apparizione risale alla partita con il Sassuolo, finita 1-1. Proprio dopo quel pareggio, Mourinho andò in sala stampa e parlò di un giocatore che, a suo dire, non si era comportato da professionista. Per l’esattezza le parole del tecnico furono piuttosto pesanti: “La Roma è stata tradita da un giocatore con un atteggiamento, come dire, non professionale. L’atteggiamento di 15 giocatori mi è piaciuto, uno no. Ho invitato questo giocatore a trovarsi una squadra a gennaio”. Il nome di Karsdorp, da Mourinho, non venne mai fatto, ma tutti gli indizi portavano a lui e soprattutto da quel giorno l’olandese, non ha più messo piede sul campo. Oggi le cose sembrano essere migliorate, tanto che domani il difensore sembra proprio che tornerà a far parte dei giocatori a disposizione di Mourinho per la partita di coppa.

Karsdorp torna a disposizione di Mourinho, l’agente del giocatore conferma “non è un traditore”

Rick non è un traditore. Non è così che il club vede Rick, lo staff o i suoi compagni di squadra. Vogliono solo riavere in squadra un Rick Karsdorp in forma”. Sono le parole del procurato di Kasdorp che arrivano direttamente dall’Olanda. Joahn Henkesagente di Rick Karsdorp, ha parlato del momento che attraversa il suo assistito e della vicenda che ha visto protagonista il suo assistito in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘De Telegraaf’. “Karsdorp non ha mai detto di non voler più giocare per la Roma. Al contrario – sostiene Henkes – nulla gli piace di più. Da questa settimana è tornato in forma ed è disponibile per le partite della Roma. Gli piacerebbe competere con i suoi compagni di squadra sul campo, ma anche il club ha molto da giocare”. Il procuratore del giocatore ha parlato di periodo buio.

Karsdorp Mourinho, fine di un periodo “buio”

“Periodo buio” , lo ha definito quello che allenatore e giocatore hanno attraversato, il suo agente Johan Henkes, che vuole mettere fine ai sospetti nei confronti di Karsdorp. “C’è stato un periodo buio dopo Sassuolo ma Mourinho e Rick hanno continuato a lavorare insieme professionalmente”Henkes poi stempera i toni di quanto successo tra Karsdorp e lo stesso ‘Special One‘ così: “Nello sport di vertice, situazioni del genere accadono, anche se le persone non sono sostanzialmente d’accordo tra loro. Abbiamo discusso a lungo nell’ultimo periodo, Rick e l’allenatore hanno parlato più volte e sono entrambi fiduciosi di poter finire bene la stagione”. Henkes afferma che Karsdorp non ha mai mostrato un comportamento deplorevole. “Se così fosse, Rick non avrebbe più giocato per il club. Ci sono molti esempi di questo. Rick non è un traditore. Il club non lo vede in questo modo, e lo stesso vale per lo staff e i suoi compagni di squadra. Vogliono solo un Rick Karsdorp in forma a disposizione della squadra”.  Da una possibile partenza del giocatore le cose sembrano cambiare, gradualmente i due a quanto pare stanno recuperando un rapporto, tanto che per domani Kasdorp tornerà con tutta probabilità a disposizione del tecnico e della squadra.