Ilenia Pastorelli età. Nata a Roma il 24 dicembre 1985, Ilenia Pastorelli è un’attrice.

Ilenia Pastorelli età, fidanzato

Ilenia Pastorelli ha 37 anni. Non è noto se al momento sia single o impegnata, ma è noto che sia stata legata in passato ad un altro concorrente del Grande Fratello Rudolf Mernone. In un’intervista ha svelato qual è il suo tipo ideale di uomo:

“Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane”.

Biografia

Ilenia Pastorelli si è affacciata al mondo dello spettacolo, come già accennato, partecipando al Grande Fratello, esattamente alla dodicesima edizione, andata in onda tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, che è stata vinta da Sabrina Mbarek. Da lì ha iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione, prendendo parte a numerosi film.

Ha esordito sul grande schermo nel 2015 accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, dove interpreta il ruolo di Alessia, una ragazza fragile vittima di abusi, ottenendo consensi da critica e pubblico. Per la sua interpretazione vince il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista.

Nel 2018 da Carlo Verdone le offre il ruolo di protagonista nella pellicola Benedetta Follia, con il quale riceve diversi riconoscimenti. Sempre nel 2018 recita nel film “Cosa fai a Capodanno?” con Luca Argentero. Nel 2019 ha condotto Adrian Live – Questa è la storia… programma che introduceva il cartone Adrian, di Adriano Celentano. Ha preso parte al film Brave ragazze, insieme a Serena Rossi ed Ambra Angiolini.

Nel 2021 è protagonista del film Quattro metà, del regista Alessio Maria Federici e di C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Nel 2022 recita da protagonista nel film di Dario Argento Occhiali neri.