Attilio Fontana, in collegamento il programma televisivo di Mediaset Mattino Cinque News, ha commentato il successo delle recenti elezioni regionali in Lombardia:

Si tratta di una vittoria che va oltre le aspettative. Non pensavo che questo risultato sarebbe stato di queste dimensioni.

Il governatore della regione Lombardia ha voluto anche sottolineare l’impegno mantenuto dal centrodestra durante i difficili due anni di pandemia da Covid 19.

Regionali Lombardia, risultati definitivi: Attilio Fontana eletto con il 54,67%

Lo scrutinio terminato in Lombardia per le elezioni regionali hanno sancito la vittoria (schiacciante) di Attilio Fontana. Il governatore è stato riconfermato dai suoi elettori con il 54,67%. Il dato è quello definitivo con lo spoglio di 9.254 sezioni su 9.254. Lo sfidante del centrosinistra Pierfrancesco Majorino ha raggiunto 33,93%, mentre Letizia Moratti, sostenuta dalla propria lista civica e dal Terzo Polo su ferma al 9,87% e Mara Ghidorzi, di Unione Popolare, ha ottenuto solo l’1,53% dei voti.

Fontana: “La gestione Covid ha influenzato il voto”

Per il governatore rieletto in Lombardia, il risultato elettorale è una chiara dimostrazione di un centrodestra compatto: 

In questo momento rappresentiamo la forza che ha più appeal sugli italiani e che riesce a fare le proposte che sono più vicine all’animo degli italiani.

Fontana ha anche affermato che ad influenzare il risultato delle elezioni regionale è stata la gestione del Covid da parte del centrodestra:

In quel periodo c’è stata una narrazione lontana dai fatti, siamo riusciti a chiarire, la storia è venuta a galla e i cittadini hanno capito che noi anche in quella drammatica situazione abbiamo fatto quello che era umanamente possibile e hanno apprezzato la ripartenza con la campagna vaccinale e la ripresa economica. 

Poi una velata frecciatina contro l’opposizione:

Forse è stato penalizzato anche il tentativo degli avversari che hanno cercato sempre di essere polemici.