Prosegue il recupero del centravanti bianconero Arkadiusz Milik, fermo ancora ai box dopo l’infortunio rimediato contro il Monza.

Quando torna Milik: ecco il punto della situazione

Dal comunicato ufficiale diramato dal club bianconero, in seguito agli esami della mattina successiva alla gara contro il Monza del 29 gennaio, si leggeva: “Milik questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero”. Nel frattempo, l’attaccante polacco ha saltato il match contro la Lazio di Coppa Italia, quello con la Salernitana in terra campana e la partita in casa di domenica, vinta 1 a 0 contro la Fiorentina. Il recupero di Arek, assieme allo staff della Juventus, sta procedendo e il mister Max Allegri ha parlato di lui proprio nel pre-partita con la squadra di Firenze: «Bonucci giovedì è a disposizione col Nantes. Milik è in miglioramento ma è ancora un pochino distante». L’ipotesi di rientro del giocatore si presuppone sia per metà marzo, mese in cui si gioca fino al 19, poi c’è la sosta: la Juve spera di riavere il centravanti per le ultime partite del mese. Salterà sicuramente anche le rimanenti gare di febbraio. La prima di marzo è con la Roma, poi ci sarà la Sampdoria e poi il derby d’Italia con l’Inter. Ovviamente la Juventus spera di riaverlo per una di queste tre partite, ma risulteranno molto importanti nella valutazione i prossimi controlli che verranno effettuati dal classe 1994 presso il JMedical di Torino. In attesa del suo rientro, per fortuna dei bianconeri è tornato in forma l’altro centravanti Vlahovic.

Le parole di Max Allegri sugli altri

Il tecnico della Juventus, alla vigilia del match contro la Fiorentina, ha parlato anche degli altri assenti, visto che la situazione di quest’anno sicuramente non è delle più rosee da questo punto di vista. Il punto della situazione sugli infortunati ha avuto inizio con il centrocampista Paul Pogba, del quale il mister ha detto «non può essere convocato. In questo momento è ai box. Mi spiace dirlo ma questa è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione ma in questo momento non c’è. Non so dirvi quando può tornare. Magari tra una settimana o tra 20 giorni, però tutti lo aspettiamo. Io sono il primo che lo aspetta, è un giocatore importante ma succedono anche queste cose. È un percorso normale perché venendo da un menisco esterno, finché il ginocchio non trova assestamento, un giorno ti fa male l’altro no. Al momento non è a disposizione». Ha proseguito, poi, con il tanto atteso Leonardo Bonucci: «lunedì farà allenamento con la squadra e ci sarà giovedì col Nantes».