L’infortunio del difensore della Lazio Alessio Romagnoli si è rivelato più grave del previsto, ora c’è l’esito degli esami.
Quando torna Romagnoli dall’infortunio: ecco la possibile data
Il difensore biancoceleste era uscito nel corso del primo tempo della partita in casa contro l’Atalanta, precisamente al 39esimo, quando si è accorto di non riuscire a fermare l’attaccante della Dea Hojlund. Non appena accortosi del problema, Alessio Romagnoli ha chiamato lo staff a bordo campo. Il primo a parlare delle sue condizioni, a caldo, è stato il Coordinatore dello Staff Medico Fabio Rodia al termine della partita che ha parlato di un indurimento al flessore della coscia sinistra da parte del giocatore. Una perdita importante per Sarri, visto che il difensore è stato un tassello importante della prima parte di stagione, con 27 partite giocate in tutte le competizioni. Ora toccherà fare coppia centrale assieme a Casale a Patric, che di certo non ha lo stesso peso difensivo, con lacune che ha già dimostrato contro l’Atalanta.
La nota ufficiale della società
Dal comunicato ufficiale della società biancoceleste si legge: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Alessio Romagnoli è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del bicipite della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”. La società, come da nota, non ha reso pubblici i tempi di recupero, che saranno valutati con esattezza nei prossimi giorni; è possibile, tuttavia, fare delle ipotesi, visto che non parliamo di una semplice contrattura, ma la lesione rimediata è di basso grado. In pratica, Romagnoli salterà la trasferta di domenica contro la Salernitana e il doppio impegno della Lazio contro il Cluj in Conference League. A queste gare presumibilmente si aggiungerà il posticipo con la Sampdoria del 27 febbraio. Più plausibile sarà vedere Romagnoli in campo per Napoli-Lazio del 3 marzo, o nella peggiore delle ipotesi una settimana dopo nella partita a Bologna. Sicuramente un colpo pesante per Sarri che in Romagnoli ha trovato il leader del reparto difensivo e che attende con ansia il suo ritorno.