Barella e Lukaku. Niente allungo al secondo posto. L’Inter spreca l’occasione di andare a +5 sulle dirette concorrenti nella lotta Champions e, oltre a perdere terreno dall’irraggiungibile Napoli (+15), si vede avvicinare dal Milan e dall’Atalanta. Il pari contro la Sampdoria sa di occasione sprecata per Inzaghi, che deve fare anche i conti con le tensioni tra due big della sua squadra.

Barella e Lukaku lite

Al 38′ del primo tempo Lukaku sbaglia un controllo e Barella se la prende, lamentandosi dell’errore del belga, sbracciando vistosamente. Big Rom non ci sta e sbotta a muso duro: “Basta! Basta! Non si fa così” pare di leggere dal labiale per quanto si è visto in televisione, oltre ad altre parole che somigliano a un pesante insulto.

Inter Sampdoria 0-0

Secondo pareggio consecutivo per la Sampdoria di Stankovic, ma questo ottenuto a spese dell’Inter è quanto mai pesante. I blucerchiati avevano e hanno assoluto bisogno del bottino pieno, ma non si poteva chiedere di più contro la corazzata di Inzaghi. I nerazzurri ci provano sfiorando il vantaggio in almeno quattro occasioni, ma il portiere dei liguri Audero chiude la saracinesca.   

Per la squadra blucerchiata un punto che potrebbe muovere, piú che la classifica, il morale: Inter che mantiene il secondo posto ma non stacca le inseguitrici.