Daniele De Rossi, maglia 16 della Roma e della nazionale, con 117 presenze è il quarto giocatore italiano con il maggior numero di presenze negli azzurri, scopriamo insieme vita privata e carriera di un campione. Nel 2006 è stato nominato miglior calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2009 è stato da questa nominato migliore calciatore italiano. Nel 2012 fu uno dei 23 giocatori inseriti nel Team of the Tournament del campionato europeo di quell’anno. Ha legato la sua carriera alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti. Con i giallorossi, per cui ha giocato dal 2001 al 2019, ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Il 18 marzo 2021 entra a far parte dello staff tecnico della nazionale italiana, come uno degli assistenti del CT Roberto Mancini. Molto apprezzato dai giocatori, tra i quali ritrova diversi ex compagni, partecipa alla vittoriosa spedizione al campionato d’Europa 2020. L’11 ottobre 2022, dopo aver lasciato il ruolo da assistente tecnico della nazionale, viene ufficializzato come nuovo allenatore della SPAL, in Serie B.

La famiglia di Daniele De Rossi

Daniele De Rossi ha sempre avuto grande cura della sua vita privata. Il calciatore ha avuto due matrimoni. Il primo matrimonio è stato con Tamara Pisnoli sposata il 18 maggio 2006 e dalla quale si è separato nel 2009 , dal quale è nata Gaia il 16 luglio 2005. Nel 2011 invece si è fidanzato con l’attrice Sarah Felberbaum, dalla quale ha avuto, il 14 febbraio 2014, una bambina di nome Olivia Rose, e il 3 settembre 2016 un bambino di nome Noah; i due hanno convolato a nozze il 24 dicembre 2015 alle Maldive.

Chi è la moglie di Daniele De Rossi

Sarah Felberbaum ha iniziato la sua carriera come modella a 15 anni ed è diventata nota al grande pubblico grazie agli spot della Tim con Sergio Castellitto e Francesco Mandelli. Dopo aver condotto alcuni programmi tv come “Top Of the Pops”, “Uno Mattina Estate” e “Sanremo Rock, si è concentrata sulla carriera di attrice. E’ apparsa in varie fiction tra cui “Caterina e le sue figlie”, “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, “Il giovane Montalbano” – dove interpreta Livia, la fidanzata storia del commissario nella serie ‘originale’ – e nel 2016 è entrata nel cast de “I Medici”, lavorando al fianco di Richard Madden e Dustin Hoffman. L’ultima serie tv in cui è apparsa è “Non mi lasciare”, trasmessa su Raiuno all’inizio del 2022 dove ha interpretato Giulia Vianello, storica amica di Elena Zonin, la vicequestore protagonista della storia, che ha il volto di Vittoria Puccini.