Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura ed esponente di FDI, ha parlato del successo alle regionali di Attilio Fontana e Francesco Rocca, che, come detto dallo stesso ministro, non fa che confermare il voto del 25 settembre. La vittoria schiacciante, sia in Lombardia che nel Lazio, da ulteriormente manforte al centrodestra che sta raccogliendo i frutti della loro coesione di gruppo.
Regionali, le parole di Francesco Lollobrigida
[bbvideo id=5346026]
Il tema principale delle parole di Lollobrigida è stato sul grande risultato ottenuto dal centrodestra in queste elezioni regionali, proseguendo la linea tracciata il 25 settembre con la vittoria di Giorgia Meloni:
“Abbiamo vinto le elezioni e per questo ringrazio gli elettori che hanno voluto ribadire quello che avevano già detto il 25 settembre, affermando la volontà popolare di scegliere chi governa bene e presenta proposte concrete. In Lombardia c’è continuità con l’amministrazione Fontana perché ha governato bene, contrariamente con quanto è stato fatto nel Lazio e viene punito. Francesco Rocca vince le elezioni grazie all’unità di tutto il centrodestra alle sue spalle. Non si può non sottolineare il risultato che è molto importante, visto che erano chiamati alle urne il 25% della popolazione italiana, che conferma la fiducia in Giorgia Meloni.”