Chi è Roberto Giacobbo, presentatore e divulgatore televisivo? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Roberto Giacobbo: età, moglie, figli e biografia del conduttore televisivo
Roberto Giacobbo nasce il 12 ottobre del 1961 a Roma; ha quindi 61 anni.
Gli anni della giovinezza gli trascorre nella città natale del papà, a Bassano del Grappa. Prende il diploma al liceo scientifico e gioca nella squadra di basket della scuola; partecipa anche ad alcuni programmi radio, fino al concorso in Radio Monte Carlo.
Si laurea in Economia e Commercio e inizia la sua carriera come autore radiofonico nel 1984, per Radio Dimensione Suono (RDS).
Nel 1997 inizia la carriera come giornalista, autore televisivo e radiofonico, per poi diventare conduttore. Infatti pochi anni dopo conduce il programma Stargate – Borderline per Telemontecarlo e nel 2013 presenta Voyager – Ai confini della conoscenza e Ragazzi, c’è Voyager per la Rai.
Dal 2018 produce e cura contenuti per il canale Focus di Mediaset.
Ricordiamo che Giacobbo è finito in terapia intensiva a causa del covid e durante un’intervista a Verissimo ha raccontato:
Sono finito in rianimazione, sulla mia cartella clinica c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’. Passa il tempo e provo a metabolizzare quella grande paura. In quel momento mi sono reso conto di quello che stavo passando, ogni tanto qualche fantasma torna. Lo sconfiggo con la bellezza del presente.
Moglie, figli, Instagram: vita privata di Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo è sposato dal 1994 con Irene Bellini, autrice televisiva e scrittrice di diversi saggi tra cui L’atlante dei misteri e Il segreto di Shakespeare. La coppia ha tre figlie: Angelica, studentessa di Economia e management all’università Luiss, Giovanna, studentessa di Biotecnologia a Tor Vergata e modella, Margherita, studentessa del liceo.