Ihattaren arrestato in Olanda. Non c’è pace per Mohamed Ihattaren che non gioca una partita da tempo immemore, ma continua ad essere al centro delle cronache per questioni extra campo.
Ihattaren arrestato in Olanda
Il giocatore di proprietà della Juventus, ma fermo dalla scorsa stagione, è stato arrestato ieri ad Amsterdam, dove era rientrato nel suo giorno libero in occasione del proprio compleanno. L’accusa è molto pesante: violenza nei confronti della ex fidanzata.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la polizia ha anche fatto irruzione per una perquisizione nella casa del 21enne calciatore, visto in campo per l’ultima volta con la maglia dell’Ajax, che al momento risulta detenuto. Un portavoce della polizia di Utrecht si limita a parlare di “un uomo di 21 anni interrogato e in custodia” per un non meglio specificato incidente domestico.
Chi è Ihattaren
Cresciuto nel settore giovanile del PSV, il 26 gennaio 2019 Ihattaren esordisce in prima squadra disputando l’incontro di Eredivisie vinto 2-1 contro il Groningen Alternatosi con la primavera, colleziona 12 partite nei suoi primi sei mesi come professionista. La stagione 2019-2020 si apre con il debutto in UEFA Europa League dove, il 15 agosto 2019, gioca l’ultima mezzora della partita pareggiata 0-0 con l’Haugesund. Tre giorni dopo segna il suo primo gol in campionato, e in carriera, ai danni dell’Heracles Almelo, match terminato 2-0 a favore dei biancorossi.
Il 31 agosto 2021 viene acquistato per 1,8 milioni di euro dalla Juventus[13] che il giorno stesso lo cede in prestito annuale alla Sampdoria. Tuttavia il debutto nel campionato italiano non avverrà mai poiché a ottobre il giocatore torna in Olanda adducendo motivi familiari.
A fine gennaio 2022 è stato ceduto in prestito all’Ajax, con una sola fugace apparizione in prima squadra. Secondo quanto emerso, sarebbero state minacce provenienti dal circuito criminale (compreso l’incendio della sua Porsche da 177mila euro) ad impedire a Ihattaren di mettersi a disposizione dell’Ajax, che ha deciso poi nell’ottobre scorso di non esercitare l’opzione di riscatto.