Tre punti dall’intenso profumo di salvezza quelli in palio quest’oggi alle 18.30 allo stadio Marcoantonio Bentegodi di Verona, dove la squadra allenata da Zaffaroni sfida la Salernitana nel primo dei due postici – l’altro è Sampdoria-Inter – che chiudono la 22^ giornata di Serie A. Il Verona arriva al match da terzultimo in classifica a quota 14 punti, -5 dallo Spezia quartultimo, ma forte di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi); la Salernitana invece di punti ne ha 21 e nelle ultime quattro gare ha collezionato tre sconfitte, l’ultima contro la Juventus nel turno precedente, e una vittoria in trasferta contro il Lecce.
Verona Salernitana, le probabili formazioni: le scelte dei due allenatori
Modulo confermato per il Verona, che davanti a Montipò si affida a Magnani, Hien e Ceccherini; sugli esterni ancora spazio a Depaoli a destra e Doig – una delle grandi rivelazioni della stagione gialloblù – a sinistra, in mezzo Duda con Tameze. I due trequartisti che agiranno alle spalle dell’unica punta che per l’occasione sarà Lasagna, saranno Lazovic e Ngonge, quest’ultimo in gol nel pareggio contro la Lazio nel turno precedente.
Nicola dovrebbe schierare la sua Salernitana con un 3-5-2, con Bronn, Troost-Ekong e Lovato in difesa, sugli esterni Candreva e Bradaric, in mezzo al campo Coulibaly, Nicolussi Caviglia e Vilhena. La novità principale nella formazione granata è in attacco, dove al fianco di Dia dovrebbe tornare dal primo minuto Federico Bonazzoli, preferito a Piatek.
VERONA (3-4-2-1), la probabile formazione: Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. Allenatore: Zaffaroni.
SALERNITANA (3-5-2), la probabile formazione: Ochoa; Bronn, Troost-Ekong, Lovato; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. Allenatore: Nicola.
Verona Salernitana, dove vedere la partita in tv e streaming
La gara tra Verona e Salernitana, valida per la 22^ giornata del campionato di Serie A, è in programma alle 18.30 allo stadio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in tv su Dazn e sarò visibile in streaming su tutti i dispositivi dove è possibile installare l’app di Dazn. Per gli utenti che hanno l’abbonamento a Sky Calcio e hanno attivato l’abbonamento a Zona Dazn, il match sarà trasmesso anche sul canale satellitare 214.