Jakub Jankto ex fidanzata. L’ex calciatore di Udinese e Sampdoria Jakub Jankto ha scelto Instagram per fare ufficialmente coming out: Sono omosessuale e non voglio più nascondermi”.

Jakub Jankto ex fidanzata

Nessuno forse se lo aspettava dato che il calciatore era stato fidanzato per diversi anni con la bellissima Vanesa Ningerova, una modella ceca molto famosa in patria, celebre anche per i tatuaggi che si stagliano sul suo corpo fantastico.

Il coming out

“Come tutti ho le mie forze, le mie debolezze. Ho una famiglia, ho amici, ho un lavoro che ho sempre fatto al meglio con serietà, professionalità e passione. Come tutti voglio anche vivere la mia vita in libertà, senza paure, senza pregiudizi, senza violenza ma con amore”. Poche ma incisive parole che il giocatore dello Sparta Praga (in prestito dal Getafe) e con un passato all’Ascoli, alla Sampdoria e all’Udinese ha voluto pubblicare sul proprio account personale.

Chi è Jakub Jankto

Jakub Jankto, nato a Praga il 19 gennaio 1996) è un calciatore ceco, centrocampista dello Sparta Praga, in prestito dal Getafe, e della nazionale ceca.

Cresce nelle giovanili dello Slavia Praga, trasferendosi poi in Italia nel 2014, a 18 anni, all’Udinese, con cui disputa il Campionato Primavera. Nella stagione 2015-2016 va a giocare in prestito in Serie B, all’Ascoli.

Il 1º luglio 2016 ritorna per fine prestito all’Udinese, in Serie A.

Il 6 luglio 2018 Jankto viene ceduto alla Sampdoria con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Il 19 agosto 2021 Jankto firma un contratto col Getafe, pagato da quest’ultima società 6 milioni più un bonus, con un’ammontare di circa 7 milioni totali.

Il 10 agosto 2022 viene ceduto in prestito allo Sparta Praga.