Milan-Tottenham, la conferenza stampa di presentazione di Stefano Pioli. Vigilia di Champions League per la squadra rossonera, che affronterà domani sera gli Spurs nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale. I tre punti ottenuti nello scorso weekend, grazie al successo contro il Torino per 1-0, hanno ridonato tranquillità ad un ambiente in forte fibrillazione nelle ultime settimane. La gara contro gli uomini di Antonio Conte rappresenta un test di fondamentale importanza per il futuro della stagione: “Le difficoltà sono molteplici – ha dichiarato l’allenatore del Milan Stefano Pioli –. Conte preparare bene le partite. Loro sono una squadra inglese, quindi una squadra che gioca con grande intensità, allenata da un italiano. Conte è un grande allenatore, è uno dei pochi allenatori che mi ha chiamato dopo lo scudetto. Mi ha fatto molto piacere. Se vogliamo pensare di poter vincere la partite servirà un Milan di alta qualità e intensità. Ci siamo preparati per questo”. La partita di domani sera si annuncia come crocevia fondamentale per le ambizioni di Giroud e compagni in Europa: “Il Milan deve giocare bene e provare a comandare la partita – ha aggiunto il tecnico rossonero –. Dobbiamo cercare di essere sempre pericolosi. Loro hanno un grande tridente, quindi servirà essere compatti. Credo nella vittoria della Champions? Noi crediamo di poter passare questo turno. Pensiamo a fare un passo alla volta. Vincere la Champions sarebbe un sogno, ma è inutile pensarci ora”.

Milan-Tottenham, le parole di Stefano Pioli

Milan-Tottenham, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Per l’allenatore rossonero sarà l’esordio nella fase ad eliminazione diretta della Champions League: Saranno le due partite più importanti, non avendo mai giocato un ottavo di finale di Champions League. Ci siamo preparati al meglio. Abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore. Sono orgoglioso dei miei giocatori perché nei momenti difficili si vedono i gruppi uniti. C’è entusiasmo ed energia per affrontare questa partita importante, non giochiamo un ottavo di finale da anni. Rispettiamo i nostri avversari, ma vogliamo dimostrare il nostro valore in una competizione così importante”. L’appuntamento europeo di domani servirà anche per verificare il grado di ripresa del club rossonero, dopo un mese di gennaio caratterizzato da risultati negativi: C’è la voglia di lavorare insieme – ha ribadito Pioli –, di non trovare un colpevole, ma soluzioni per tornare ai nostri livelli. Questa è stata sempre la nostra filosofia e il modo di lavorare. Sono orgoglioso dei miei giocatori perché nei momenti difficili si vedono i gruppi uniti. C’è un forte senso di appartenenza”.

Le probabili formazioni

Milan (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Milan-Tottenham, in programma martedì 14 febbraio alle 21 a San Siro e valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Il match, per gli abbonati, sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go. La gara sarà trasmessa in tv anche da Canale 5 e in streaming da Infinity, piattaforma di Mediaset, e Now Tv, il servizio streaming live e on demand di Sky che offre ai propri utenti che acquistano il pacchetto Sport la visione delle partite di Champions League. La sfida potrà essere seguita anche su MediasetPlay e su sportmediaset.mediaset.it.