Micciarella Mare fuori età. Nato nel 2008, Giuseppe Pirozzi è un attore noto per aver recitato nella fiction Rai “Mare fuori”.
Micciarella Mare fuori età
Giuseppe Pirozzi ha 15 anni e nella serie “Mare fuori” interpreta Raffaelle Di Meo, detto anche Micciarella: un ragazzino che ha trascorso gran parte della sua vita a contatto con la criminalità. Sua madre è dipendente da sostanze stupefacenti, mentre suo fratello Luigi è il suo punto di riferimento e lo ammira tantissimo. Infatti per lui è come un padre, un amico ed un complice e non potrebbe pensare ad una vita senza averlo al suo fianco. Luigi, dal suo canto, è interpretato da Francesco Panarella ed è detto anche Cucciolo: ha due anni in più rispetto a Micciarella.
Biografia
Giuseppe debutta al cinema con il film Fino ad essere felici di Paolo Cipoletta dove interpreta un piccolo ruolo. Nel 2021 affianca Silvio Orlando nel film Il bambino nascosto, presentato quell’anno fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nel 2022 prende parte a due pellicole, Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno e Piano Piano del regista Nicola Posatore. L’occasione della sua carriera arriva però nel 2023 quando entra a far parte del cast della terza attesissima stagione di Mare Fuori 3 dove interpreta il ruolo di Raffaele di Meo detto Micciarella.
Anche nella serie Giuseppe ha 15 anni e il suo personaggio ha trascorso la sua adolescenza a stretto contatto con la criminalità organizzata. Orfano di padre, la madre è dipendente dalle droghe. Ha un fratello, Luigi, interpretato dall’attore Francesco Panarella, detto Cucciolo, che per lui stravede.