Si è svolta oggi, lunedì 13 febbraio, la cerimonia del ‘Premio Andrea Fortunato’ presso il Salone d’Onore del Coni a Roma , giunto alla XIII edizione. Tra i presenti c’era anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. Tanti i premiati, tra cui il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, ma anche nomi di spicco, come quello di Luciano Spalletti (miglior allenatore), Franco Baresi (Leggende del Calcio) e Danilo Iervolino, presidente della Salernitana. A ritirare il premio per il numero della Ternana c’era il vice presidente Paolo Tagliavento.

[bbvideo id=5330270]

Premio Andrea Fortunato, le parole di Paolo Tagliavento

Il vice presidente della Ternana, Paolo Tagliavento, si è presentato al Salone d’Onore del Coni, a Roma, per ritirare il ‘Premio Andrea Fortunato’. Prima di ritirare il premio, però, ha rilasciato un intervista in merito sia ai risultati dei rossoverdi sul campo sia su quello che il presidente della società stessa, Stefano Bandecchi, sta facendo per tutta la città di Terni.

“Si tratta di un riconoscimento estremamente importante, il presidente non è potuto venire a ritirarlo di persona a causa di un imprevisto dell’ultimo momento. Quando c’è un cambio di allenatore non è mai semplice trovare il ritmo giusto, ma con il giusto tempo ci siamo riusciti. Il campionato di Serie B è tra i più difficili che ci siano. Mi sembra assurdo dover criticare il presidente per quello che ha fatto e quello che sta facendo e credo che, parlando da ternano, se mai dovesse lasciare la società il calcio a Terni farebbe una brutta fine.”

La lista dei premiati

Tra coloro che hanno ricevuto un premio c’è stato anche Mirko Ferrari, ragazzo che ha sconfitto la leucemia. Nel suo discorso, tenuto durante la premiazione, ha voluto dedicare questo riconoscimento a Sinisa Mihajlovic.

[bbvideo id=5337410]

Di seguito, l’elenco dei premiati:

Premio Lo Sport è Vita: Andrea Abodi
Premio miglior allenatore: Luciano Spalletti
Premio Leggende del Calcio: Franco Baresi
Premio Fuoriclasse della TV: Alessandra De Stefano
Premio Fair Play: Rosella Sensi
Premio Grandi Guerrieri: Mirko Ferrari
Premio Campione della salute: Mario Pietracupa
Premio Medicina:Augusto D’Aniello
Premio Personaggio Simbolo: Silvio Baldini
Premio Miglior Presidente: Stefano Bandecchi
Premio Passaporto Ematico: Danilo Iervolino
Premio Miglior Responsabile Comunicazione: Fabrizio Marchetti
Premio Miglior Responsabile Settore Giovanile: Giovanni Invernizzi
Premio Campioni del Cuore: Nando De Napoli
Premio Esempi di Coraggio: Alberto Pelagotti
Premio Futuri Campioni: Francesco Caccioppoli
Premio Recordman del Calcio: Lorenzo Pasciuti
Premio alla Memoria: Yara Gambirasio-Mario Sconcerti-Sinisa MihajlovicGiovanni Vitale – Gianluca Vialli- Robert Boggi-Vincenzo Malagò
Premio Fioravante Polito – Fratellanza e Solidarietà
Giuseppe Ventre -Lucio Schiuma.