Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Daniele De Rossi alla Spal: l’allenatore è vicino all’esonero e il club punta già un sostituto. Arrivato in pompa magna, l’ex bandiera della Roma non è riuscito a risollevare la squadra spallina, attualmente al diciottesimo posto in classifica. Per questo motivo, la dirigenza della Spal sta valutando l’esonero di Daniele De Rossi e c’è già il nome del possibile sostituto: Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara, è un nome che piace e su cui si sta lavorando.

Esonero per De Rossi, la Spal ci pensa

L’avventura di Daniele De Rossi alla Spal sembra essere arrivata al capolinea: la società spallina ha intenzione di procedere all’esonero dell’allenatore romano, alla prima esperienza su una panchina. Arrivato al posto di Roberto Venturato lo scorso ottobre, Daniele De Rossi non è riuscito a far risalire la Spal in classica, che ora si trova al terzultimo posto con 24 punti. In sedici giornate, la squadra biancazzurra ha ottenuto 15 punti, con sole tre vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Per questo motivo, la Spal valuta l’esonero di Daniele De Rossi e la possibilità che possa avvenire presto sono molto alte. La decisione è arrivata dopo la sconfitta contro il Venezia nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie B: è la terza sconfitta consecutiva per la squadra spallina (oltre alla sconfitta interna contro il Bari e quella in trasferta sul campo del Cagliari). L’allenatore romano era stato decisivo anche per l’arrivo di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, infatti, ha scelto la Spal proprio per tornare a lavorare con Daniele De Rossi, che aveva avuto come compagno di squadra ai tempi della Roma. Oltre alla mancanza di risultati, anche il mercato è un tema che ha spinto per l’esonero. Infatti, al termine della sessione invernale Daniele De Rossi aveva criticato le operazioni in entrata della Spal. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, la decisione sembra essere presa, tanto che già ci sarebbe il nome del possibile sostituto. Con l’esonero di Daniele De Rossi, la Spal punterà con decisione su Massimo Oddo.

Massimo Oddo per il post De Rossi

La Spal è intenzionata a procedere con l’esonero di Daniele De Rossi. Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, mancherebbe soltanto l’ok del presidente Joe Tacopina, ma dovrebbe trattarsi soltanto di una formalità. Per il post Daniele De Rossi, la Spal ha già il nome del possibile sostituto: si tratta di Massimo Oddo. Anche l’ex calciatore della Lazio ha vinto i Mondiali di Germania nel 2006 ed era compagno di squadra proprio di Daniele De Rossi. Nel giugno del 2016, l’allenatore classe 1976 ha allenato il Pescara, riuscendo a centrare la promozione in Serie A nei playoff, battendo il Trapani in finale. Verrà poi esonerato nell’aprile dell’anno successivo. Nel novembre del 2017, Massimo Oddo passa all’Udinese, ma verrà esonerato alla ventiquattresima giornata. L’ultima esperienza in panchina è stata al Padova in Lega Pro, conclusa con la sconfitta nella finale playoff per la promozione in Serie B contro il Palermo.