Ha mandato in visibilio i fan, l’esibizione di Rihanna al Super Bowl 2023: dopo aver fatto la sua apparizione sul palco in total red, riproducendo una serie di brani tra i più iconici della sua carriera, la cantante barbadiana ha annunciato a sorpresa la sua seconda gravidanza.
Rihanna incinta Super Bowl: l’annuncio a sorpresa
Dopo una partita combattuta, i Kansas City Chief hanno vinto in Arizona il 57esimo Super Bowl contro i Philadelphia Eagles; eppure a far parlare, stamattina, non è tanto il risultato della partita, quanto l’esibizione di Rihanna. Tornata sul palco dopo sette anni e vestita con una tuta rosso su rosso, la superstar ha cantato in 13 minuti un mix delle sue hit storiche, da “Diamonds” a “Umbrella”, passando per “Rude boy”, “Only Girl In the World”, “We found love”, “Work”, “Bitch Better Have My Money”, fino a “All of the Lights” di Kanye West e “Wild Thoughts” di DJ Khaled, accompagnata da un centinaio di ballerini vestiti in bianco, tutti sospesi su un triangolo trasparente che si è poi adagiato sul campo da gioco. Un’esibizione che ha mandato in visibilio i fan, soprattutto per l’annuncio a sorpresa della sua seconda gravidanza.
A meno di un anno dalla nascita del suo primo figlio, il 13 maggio 2022, la cantante barbadiana ha infatti fatto sapere a tutti di essere di nuovo in dolce attesa insieme al rapper A$ap Rocky, con cui ha una relazione dal 2020. Dopo una pausa di diversi anni, con un bimbo di ormai nove mesi, Rihanna si era detta pronta a tornare sui palchi live, in attesa del suo prossimo album. “Il Super Bowl è uno dei più grandi palcoscenici, così da una parte ti fa paura, ma dall’altra è la sfida più grande di tutte: ed è importante che mio figlio lo veda”, aveva spiegato. A far sapere che avrebbe partecipato a uno degli eventi statunitensi più sentiti era stato anche il suo produttore, Jay-Z, che su Twitter aveva scritto: “È un talento generazionale, una donna di origini umili che ha superato ogni aspettativa, si è fatta da sola nell’industria musicale e negli affari”. Per molti un vero e proprio esempio.
La vita privata della cantante
Nata a Saint Michael il 20 febbraio 1988, Rihanna è ormai nota al grande pubblico, non solo come cantante, ma anche come attrice, modella e imprenditrice. Trasferitasi negli Stati Uniti dalle Barbados all’età di 16 anni, dopo un’infanzia e una prima adolescenza difficili, segnate in particolare dalla tossicodipendenza del padre e dal divorzio dei suoi, ha esordito giovanissima con il singolo “Pon de Replay”, posizionatosi al secondo posto nella Billboard Hot 100, diventando in breve tempo una vera e propria icona mondiale, che non ha mai smesso di far parlare di sé, tanto in ambito musicale che fuori. Sul lato sentimentale, dopo aver frequentato per breve tempo Josh Hartnett, ha avuto una relazione con Chris Brown (nei confronti di cui nel 2009 ha presentato una denuncia per maltrattementi e violenze poi ritirata) e successivamente ha avuto dei flirt, in particolare con Drake, con cui sarebbe stata avvistata più volte. Nel 2017 ha intrapreso una relazione con l’imprenditore saudita Hassan Jameel, tornando single dopo quasi tre anni di storia e fidanzandosi poi con il rapper A$ap Rocky, con cui ha fatto il suo debutto in coppia al Met Gala 2021. Classe 1988, anche lui ha avuto un’infanzia tutt’altro che semplice: cresciuto nel quartiere Harlem di New York, ha dovuto fare i conti con l’arresto del padre per spaccio e l’assassinio di suo fratello, vivendo per diversi anni in un rifugio insieme alla madre. Una vita complicata, prima del successo, arrivato con il mixtape Live.Love.A$AP. Poi, “l’amore della sua vita”, come aveva definito quello con Rihanna. Ora insieme aspettano il secondo bambino.