Francesco Rocca età. Francesco Rocca nasce a Roma nel 1965, è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio.

Francesco Rocca età, moglie, figli

Rocca ha 58 anni. Non ci sono informazioni riguardo la sua vita privata, non è noto se sia sposato e abbia dei figli.

Biografia

Laureato in legge, ha esercitato la professione forense dal 1990 al 2003 per poi dedicarsi alla sanità pubblica e al volontariato. Con la Caritas, occupandosi prevalentemente di assistenza ai migranti e disagio giovanile, e poi con il Jesuit Refugees Service e l’ospedale Cottolengo di Torino.

Lunga esperienza nella sanità pubblica: Commissario dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma dal 2002, ne è stato poi il direttore fino al 2007. Tra il 2005 e il  2009 è stato membro del nucleo di valutazione dell’Istituto Fondazione Pascale di Napoli, mentre dal 2007 al 2010 è diventato membro del consiglio d’indirizzo dello Spallanzani. Nel 2011 è stato commissario straordinario della Asl Napoli 2 e nel 2017 è stato Direttore generale dell’Idi.

Eletto per la prima volta presidente nazionale della Croce Rossa Italiana nel gennaio 2013, in quello stesso anno è stato eletto vice presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.  L’incarico di Presidente della Croce Rossa gli verrà rinnovato nel 2017 e ancora nel maggio del 2020.

Grande appassionato di musica, predilige quella jazz e la classica napoletana. Amante degli animali, possiede diversi acquari ai quali si dedica costantemente.